Grandissime novità arrivano direttamente da Google per due tra i più diffusi sistemi operativi per smartphone, vale a dire Android e iPhone OSX

Gmail Mobile, il famoso client di posta elettronica per gestire le nostre email direttamente da telefono cellulare, è stato totalmente rivoluzionato nelle scorse ore, proprio come era stato annunciato qualche tempo fa.

Gli sviluppatori del popolare motore di ricerca hanno quindi reso disponibile anche una nuova WebApp per Gmail. Quali sono le novità?Prima di tutto, bisogna segnalare che ora l’applicazione è molto più veloce, sia facendo una semplice ricerca, che nell’apertura di un’email.

Inoltre, è stato introdotto il supporto per la modalità off-line: se ci trovassimo in un’area priva di connettività, potremo comunque leggere i nostri messaggi di posta già aperti e comporne di nuovi, per poi effettuarne la spedizione una volta tornati sotto copertura.

Infine, ultima novità, è rappresentata dall’introduzione di una barra fluttuante che ci accompagnerà nella lettura dei nostri messaggi e che ne permette facilmente l’archiviazione, la cancellazione, e altre operazioni.

Per provare la nuova versione basta visitare l’indirizzo gmail.com dal browser del proprio telefono. Per ora l’interfaccia è solo in inglese, e, come ho segnalato in precedenza, soltanto per iPhone ed Android.

Sono convinto, però, che tra qualche settimana arriverà anche il client per Symbian. Attendiamo fiduciosi.

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here