Home / Uncategorized / Guida: come aggiornare il firmware del Samsung Omnia i900

Guida: come aggiornare il firmware del Samsung Omnia i900

sub top Guida: come aggiornare il firmware del Samsung Omnia i900

Anche oggi ho deciso di proporvi una guida, questa volta dedicata ai possessori del Samsung Omnia, uno degli ultimi nati in casa Samsung, che monta il sistema operativo Windows Mobile 6.1.

Seguendo questa guida, sarete perfettamente in grado di aggiornare il firmware del vostro dispositivo, per poter sfruttare le nuove funzionalità e i miglioramenti introdotti dai vari firmware update.

Prima di procedere, è necessario fare alcune premesse.

Dovete sapere infatti che l’aggiornamento cancellera tutti i dati presenti sul telefono. E’ dunque necessario (o comunque consigliato) effettuare un backup dei dati che desiderate salvare prima procedere con l’update. Inoltre, sembra scontato ma è sempre meglio ricordarlo, non dovrete per nessun motivo spegnere il PC o scollegare il telefono durante la procedura. Infine, la batteria del telefono deve essere completamente (o quasi) carica.

Detto questo, iniziamo con la semplicissima guida.

AGGIORNARE IL FIRMWARE DEL SAMSUNG OMNIA I900

Procuratevi i due software necessari da QUI.
Dopo aver selezionato il Paese (Italia) e il vostro sistema operativo (Xp o Vista), scaricate il programma
ActiveSync (o Windows Wobile Device Center se usate Vista) e il programma Omnia Firmware Upgrade. Una volta scaricati, installateli entrambi sul vostro pc.

Per il backup dei dati: collegate il dispositivo al pc utilizzando il cavo USB. Assicuratevi che sia attiva la connessione ActiveSync e procedete dunque al backup dei dati tramite l’apposito tasto di selezione. Il download degli aggiornamenti partirà automaticamente. Attendete fino al completamento del download. Al termine del download, il dispositivo si riavvierà in modo automatico.

FINE

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.