Prima di tutto, è necessario procurarsi l’ultima versione del programma in Italiano. Andate a QUESTO INDIRIZZO per recuperarla. Al link che vi ho dato, troverete tutto il necessario per installare il Garmin: programma, mappa Italia e pacchetto di voci.

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: QUI trovate le voci, da inserire nella cartella E-Garmin-Voice

Vi mancherà soltanto un generatore di codici, che troverete QUI.

Ora avete a disposizione tutto il necessario e possiamo procedere.

1. Collegare il telefono al PC, chiaramente dopo aver installato i driver NOKIA che ognuno ha originali col telefono (PC suite ecc.), e selezionare alla richiesta MEMORIA DI MASSA.

2. Lanciare da PC il file di installazione (GarminMobileXTforSymbianS603rdEdition_50040)

Avviato il programma, trova da solo il percorso in cui estrarre i files; attendete che finisca la procedura automatica.

3. Staccare il cellulare dal cavo ed entrare in gestione file sul telefono sulla memoria esterna, vedrete che l’installazione ha creato un garmin.sis. Avviatelo e, terminata l’installazione, lo potrete eliminare.

4. Installare le voci: come al punto 1, ricollegate il cellulare al PC e installate con lo stesso procedimento.

5. INSTALLAZIONE MAPPE: Estrarre i 2 file in uno, quindi unirli in una mappa. Lasciare il telefono collegato al PC, selezionare con tasto dx mouse il file: Garmin_ItaliaMap2009_11 Unl0ck3d.part1 e selezionare EXTRACT FILE. Come destinazione di estrazione, selezionate la cartella Garmin sulla memory card del telefono. Fatto questo, fate la stessa cosa col file: Garmin_ItaliaMap2009_11 Unl0ck3d.part2.

Questo vi chiederà di sovrascrivere quello già esistente, voi date pure OK.

6. Sul PC aprire una cartella qualsiasi e fare le operazioni descritte in figura:

clip_image003

Togliere spunta e dare OK

clip_image006

7. Dal telefono far partire il GARMIN e inizialmente chiede di impostare lingua ecc. poi si ferma a 4 voci: USA VERSIONE PROVA /INSERISCI CODICE ecc. Selezionate l’ultima in basso (collega un gps garmin o qualcosa di simile). Quando va in ricerca fermatelo e vi troverete nella schermata principale.

Selezionare il tasto centrale di IMPOSTAZIONI (quello con la chiave inglese) poi ancora IMPOSTAZIONI, scorrere il menù fino a trovare l’icona INFO SU.

Qui annotatevi il codice ID CARD.

8. Avviate il programma Garmin_Unlock_Generator_1_5_FID5DIGIT e procedete alla lettera come nelle figure:

a) Inserire il codice annotato

b) Selezionare Garmin M. XT e custom mapset (in foto sotto è casuale)

clip_image008 clip_image010

c) Scrivere 378 dentro la casella FID d) “Generate” ora i due codici

clip_image012 clip_image014

Creare sul pc/desktop un file di testo dal menù tasto dx mouse e apritelo. Fare copia/incolla del primo codice in alto della foto

d) generato dal programma e salvare il tutto con nome sw.unl (cambiando l’estensione), poi fare la stessa cosa col secondo codice però rinominarlo gmapsupp.unl.

Collegare il telefono al PC e questi 2 file .unl creati, copiarli dentro la memory nella cartella GARMIN.

9. Staccare il telefono dal PC e avviare il GARMIN e andare su: impostazioni/impostazioni/sistema/GPS REMOTO e scegliere: utilizza unità GPS collegata/i

10. Fine.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

184 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here