Home / Uncategorized / Guida: creare una MicroSim per iPad

Guida: creare una MicroSim per iPad

Come anticipato ieri, il 28 di Maggio Apple metterà finalmente in vendita il suo iPad anche in Italia.

Come saprete, la versione 3G del tablet di Apple permette di restare sempre connessi alla rete internet, grazie all’utilizzo di particolari SIM, chiamate MicroSim.

Queste altro non sono che semplici carte SIM, ma di dimensioni minori rispetto a quelle che siamo abituati a vedere.

Gli operatori telefonici italiani come Tim, 3 e Vodafone, sono già pronti a svelare le loro tariffe dedicate alla navigazione in internet dall’iPad, ma se per caso avete in casa una SIM con attivato un piano dati flat, tramite questa semplicissima guida capirete come ritagliare la vostra SIM “grande” per farla diventare “piccola” ed adatta alle dimensioni dello slot dell’iPad.

L’operazione non è affatto complicata, ma eseguitela stando molto attenti. Un taglio al circuito interno della SIM ne comprometterà definitivamente l’utilizzo.

In alternativa, se non volete eseguire la procedura da soli, potete acquistare a QUESTO INDIRIZZO un kit al costo di 5$ che vi permetterà di tagliare la SIM in modo più semplice e preciso. A voi la scelta.

Via

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.

Check Also

zuckerberg-padre.jpg_1064807657

Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla aspettano una bambina

Zuckerberg sarà papà di una bambina, l’annuncio ovviamente su Facebook. La figlia di Facebook. Mark Zuckerberg ...