SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

L’amico Diego di Tecnophone.it ha pubblicato ieri mattina una guida che reputo davvero utilissima.

Forse non tutti voi lo sapete, ma CupCake è l’ultima versione disponibile del sistema operativo Android, sviluppato da Google. Ufficialmente, questa versione non è ancora stata rilasciata a tutti gli utenti, ma dovrebbe essere prerogativa degli sviluppatori, i quali hanno l’opportunità, con largo anticipo, di sviluppare nuove applicazioni tramite queste versioni riservate.

Ovviamente, però, questa CupCake è finita nel web e in pochi giorni tutti i possessori di un HTC Dream la hanno installata. Per correre ai ripari, però, Google ha deciso di bloccare a questi utenti l’accesso al Market, il negozio delle applicazioni online, in stile AppStore.

image

Di tutta risposta, i modder di Android, hanno trovato in fretta una soluzione a questo “divieto di accesso”, e, per comodità, ve la riporto di seguito.

La versione incriminata di CupCake è la 5.01G, che, come vi ho detto, blocca il download delle applicazioni. Per rimediare al blocco, seguite queste istruzioni.

A QUESTO INDIRIZZO troverete un fix, con voce r2 e scritta “fixed Market”. Non dovrete fare altro che installarla e, come per magia, il blocco sparirà. Purtroppo, non avendo un dispositivo Android, non posso testare il tutto, ma Diego lo ha fatto per noi e ne ha confermato il funzionamento.

 

image

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here