E’ stato presentato ufficialmente il nuovo Huawei Watch. Ecco le foto, le caratteristiche, la scheda tecnica, il prezzo e tutte le informazioni su Huawei Watch, il nuovo smartwatch Android Wear

Huawei-Watch-immagini-dal-video-16-658x335

Huawei Watch: lo smartwatch “senza tempo”, per lui e per lei

Si aprono ufficialmente le porte del MWC 2015 ed ecco che viene presentato il nuovo Huawei Watch, lo smartwatch Android Wear dell’azienda cinese che sbaraglia la concorrenza grazie a un design elegantissimo e a dei materiali di altissima qualità.

Se fino ad oggi eravate rimasti delusi dai materiali impiegati nei dispositivi Android Wear, le cose cambieranno profondamente con il nuovissimo Huawei Watch. 

Andiamo a scoprire insieme il nuovo smartwatch dell’azienda che è stato presentato solo poche ore fa a Barcellona.

Come abbiamo già anticipato, lo smartwatch di Huawei si distingue da tutti gli altri Android Wear per il design compatto, con un diametro di soli 42 mm, che lo rende ideale per tutti i tipi di polsi, sia per uomo che per donna. Nell’ottica di una massima personalizzazione, troviamo anche cinturini diversi, di pelle o metallo, che comunque sono intercambiabili.

Huawei Watch ha un display di tipo OLED da 1.4 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel (dunque molto elevata per uno smartwatch).

All’interno del dispositivo troviamo una ampia gamma di sensori: barometro, cardiofrequenzimetro e un sensore a 6 assi che consente allo smartwatch di registrare correttamente tutte le attività dell’utente: passeggiata, corsa, ciclismo etc. Il processore è uno Snapdragon 400 da 1.2 GHz, la memoria interna è pari a 4 GB mentre la RAM ammonta a 512 MB. I colori sono oro, argento e nero.

L’orologio si interfaccerà infatti con Huawei Health, la nuova piattaforma multi-device per la gestione di tutta la nostra cronologia, anche divisa per tipo di sport. Sarà comunque possibile condividere dati e informazioni con altre piattaforme esistenti (supponiamo anche Google Fit).

I materiali di questo device sono estremamente pregiati: la superficie dell’orologio è realizzata in vetro zaffiro (per una maggiore durabilità), mentre il corpo è unibody in acciaio. Ovviamente Huawei Watch è dotato di funzionalità tipiche da activty tracker, con tanto di monitor di battito cardiaco ed è anche resistente all’acqua.

http://www.youtube.com/watch?v=016WQrGexnE

http://www.youtube.com/watch?v=KtDzSMPuoMc

Oltre a tutto questo, ovviamente, non dimentichiamo che il sistema operativo di Huawei Watch è Android Wear, che supporta quindi i comandi vocali, Google Now e tutti gli altri vantaggi di questo sistema operativo, comprese le tante e bellissime watchface installate da Huawei per rendere questo smartwatch ancora più elegante ed esclusivo.

Delusione per quanto riguarda la disponibilità: bisognerà aspettare ancora almeno fino a giugno per poterlo acquistare. Purtroppo non sono state rilasciate informazioni circa i prezzi, anche se probabilmente un prodotto come questo sarà venduto a circa 250-300€. Vi aggiorneremo comunque non appena avremo maggiori dettagli in merito.

Sicuramente però questo Huawei Watch è un ottimo prodotto e sono davvero curioso di provarlo e testarlo a fondo! Finalmente abbiamo uno smartwatch Android Wear potente, completo, pieno di funzionalità e davvero molto elegante.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!