Home / Uncategorized / Jailbreak Untethered iOS 4.3.1 su Windows con Sn0wbreeze 2.5 [GUIDA]

Jailbreak Untethered iOS 4.3.1 su Windows con Sn0wbreeze 2.5 [GUIDA]

sn0wbreeze logo1 300x124 Jailbreak Untethered iOS 4.3.1 su Windows con Sn0wbreeze 2.5 [GUIDA]

Dopo il rilascio della nuova versione di RedSn0w da parte del Dev-Team, ecco che anche iH8sn0w ha appena aggiornato il proprio tool che permette di eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.3.1 su sistemi operativi Windows.

Con l’ultimo aggiornamento, dunque, Sn0wBreeze si aggiorna alla versione 2.5 e supporta pienamente il Jailbreak untethered di iOS 4.3.1 su Windows.

E’ possibile scaricare la nuova versione di Sn0wbreeze dal link seguente.

[mini_download]http://ih8sn0w.com/index.php/download/file/sn0wbreeze25/pc[/mini_download]

L’utilizzo del software è sempre lo stesso, quindi potete seguire la guida che vi propongo di seguito per eseguire il jailbreak su iPhone, iPod Touch ed iPad.

[pericolo]Come sempre eseguite il tutto a vostro rischio e pericolo, non ci assumiamo responsabilità per eventuali problemi derivanti da un utilizzo scorretto, improprio o non attento del software. La guida non funziona con iPhone stranieri.[/pericolo]

[weburl]http://www.yourlifeupdated.net/2010/09/jailbreak-ios4-iphone-ipod-su-windows-con-sn0wbreeze-2-0.html[/weburl]

A seguire trovate la guida completa, da seguire passo passo.

Jailbreak iOS 4.3.1 su Windows con Sn0wBreeze

Requisiti:

  • Sn0wbreeze 2.5
  • Il firmware 4.3.1 originale del vostro dispositivo, da salvare sul desktop in posizione facilmente accessibile (DOWNLOAD QUI)

Compatibile con:

  • iPhone 3GS
  • iPhone 4
  • iPod touch 3G
  • iPod touch 4G
  • iPad 1

Guida:

1. Lanciamo Sn0wbreeze (se utilizzate WinVista o Windows7 dovete avviare l’applicazione in Modalità Amministratore,cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona e selezionando la voce “Esegui come amministratore”) e colleghiamo il nostro iPhone/iPod tramite USB al PC. Comparirà la prima schermata del software.

2. Cliccate sulla freccia in basso a destra per andare alla fase successiva. Cliccate “Browse” e scegliete il Firmware 4.3.1 originale salvato nel vostro computer.

3. Partirà la verifica del software e l’identificazione del dispositivo che andremo a Jailbrekkare.

4. Una volta verificata l’integrità del firmware, potete proseguire con la freccina blu sempre in basso a destra.

5. Arrivati a questo punto, selezionate la voce “Expert Mode”.

6. Alla schermata successiva selezionate la voce “General” per personalizzare il firmware.

7. Rimuovere la spunta dalla voce “Activate The Phone”. A scelta potete decidere se installare i Boot Logo (immagini all’accensione) animati oppure no. Quando sarete soddisfatti delle modifiche, cliccate tante volte la freccina blu fino a tornare nella schermata del Menu. A questo punto cliccate su “Build” e successivamente proseguite con la freccia blu.

8. Finalmente il programma inizierà il processo di creazione del nuovo firmware personalizzato.

Attendete dunque che termini la procedura di creazione del firmware, mettete l’iPhone in DFU.

Per la modalità DFU:

  • Spegnete il dispositivo mentre è collegato al computer
  • Cliccate il tasto Home + Accensione per 10 secondi, poi rilasciate solo il tasto di accensione continuando a premere il tasto Home.

9. Aprite iTunes e vi sarà mostrato un messaggio di avviso nel quale vi viene comunicato di aver collegato un iPhone in modalità di ripristino, cliccate su OK ed andate avanti. Tenendo premuto il tasto SHIFT della tastiera, clicchiamo con il mouse sul bottone Ripristina di iTunes. Selezioniamo il firmware chiamato “sn0wbreeze_iPhone_XXX” e confermiamo.

10. Dopo pochi minuti avrete l’iPhone aggiornato al Firmware 4.3.1 con tanto di Jailbreak e Cydia

 

Se l'articolo ti è stato utile o lo ritieni interessante, metti un "Mi Piace" e condividilo su Facebook, Twitter o Google+: ci aiuterai a crescere e farai conoscere questo articolo anche a tutti i tuoi amici! 

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

About Riccardo Conti

25 anni, residente a Parma. Da sempre appassionato di tecnologia e telefonia, ho creato YourLifeUpdated per condividere con voi le mie passioni e le mie conoscenze.