image

Il primo Zune targato Microsoft non ha riscosso un grande successo. Anzi, si può affermare che sia stato un vero e proprio flop.

Riuscirà la casa Americana a risollevare le sorti di questo lettore mp3 (ma non solo) con la seconda versione, chiamata Zune HD? Scopriamo insieme se ne ha almeno le possibilità.

Questa nuova versione del player di Redmond sembra chiaramente ispirata al fortunatissimo iPod Touch a partire dall’ampio schermo AMOLED touchscreen da 3,6 pollici, in formato 16:9

Tra le altre caratteristiche, notiamo la presenza di una connettività Wi-Fi, un browser web proprietario e, leggete bene, il potentissimo chip video Tegra di NVidia, in grado di fare raggiungere al dispositivo prestazioni elevatissime soprattutto con i videogiochi.

Dunque, Microsoft sta cercando di immettere sul mercato un incrocio tra iPod Touch e PSP a quanto pare. E, con le caratteristiche sopra elencate, potrebbe davvero riuscirci.

Questo Zune HD, inoltre, avrà libero accesso al MarketPlace, da cui scaricare applicazioni e giochi.

I tagli di memoria saranno da 16 o 32 GB. Al momento non abbiamo comunicazioni sul prezzo e sulla data di rilascio.

Riuscirà Microsoft nell’impresa di battere Apple?

image

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here