Ecco i migliori 20 servizi VPN per navigare anonimi, sicuri e protetti su internet. Guida ai migliori servizi VPN da utilizzare quando si naviga su internet

Su YourLifeUpdated abbiamo parlato svariate volte dei servizi VPN, che permettono di navigare sicuri, anonimi e protetti su internet. Io stesso da quando ho scoperto tutti i vantaggi delle reti VPN non navigo più senza. Grazie ad una rete VPN gratis, infatti, posso navigare sicuro, protetto e anonimo su internet e sono veramente soddisfatto del servizio che uso.

Effettivamente, però, prima di trovare un servizio VPN ottimale ne ho dovuti provare tanti, che si sono comportati più o meno bene nelle varie situazioni in cui li ho testati. Visto che scegliere un servizio VPN a cui appoggiarsi non è facile (ne esistono davvero tanti), ecco a voi una bella guida che vi aiuterà a scegliere la rete VPN più adatta alle vostre esigenze.

In questo articolo andremo a prendere in considerazione tutti i migliori servizi per creare reti VPN e guarderemo insieme i punti di forza di ognuno di essi. Andremo ad analizzare i 20 migliori servizi per creare una rete VPN, ma, come detto, ne esistono tanti altri che non prenderemo in considerazione. Se pensate che in questa lista manchi qualche servizio VPN, non dovete fare altro che segnalarlo tramite i commenti a fine articolo.

Prima di passare in rassegna i migliori servizi per creare reti VPN, però, facciamo un breve e veloce ripasso sulle reti VPN e sui vantaggi ad esse associati.

Detto questo, se siete in cerca di un servizio per navigare anonimi e scaricare dalla rete senza lasciare tracce, ecco la nostra raccolta dei migliori servizi VPN oggi esistenti.

Prima, però, ecco tutti i nostri articoli dedicati alle reti VPN:

Cosa è una rete VPN?

Un VPN è, sostanzialmente, una rete privata virtuale che viene utilizzata per navigare su internet mascherando tutto quello che si fa sul web. Tramite una VPN, infatti, è possibile nascondere il proprio indirizzo IP, i siti che si visitano, i dati che si scambiano sul web e tutte le informazioni che digitiamo mentre siamo su internet. In pratica, con una VPN, ci colleghiamo ad internet usando una sorta di connessione virtuale e quasi inattaccabile che maschera e nasconde tutte le operazioni che svolgiamo sul web.

Quali sono i vantaggi di una VPN?

Sono davvero tantissimi. Prima di tutto, navigheremo su internet sicuri e protetti da eventuali attacchi. Se qualche hacker volesse rubarci i dati della carta di credito mentre compriamo online, ad esempio, avrebbe vita dura con una VPN attiva. Inoltre con la VPN navighiamo su internet in totale anonimato: nessuno saprà che siti visitiamo, cosa facciamo, cosa scriviamo; una VPN risulta quindi perfetta per navigare su internet mentre siete al lavoro o a scuola, se non volete fare vedere ad altre persone (es gli amministratori di rete) i siti che visitate. Una VPN, nascondendo il vostro indirizzo IP, vi permette anche di aprire e navigare tutti quei siti oscurati o bloccati in un determinato Paese; molti siti, blog e forum sono oscurati in Italia, ma con la VPN potrete aprirli tranquillamente e senza problemi. Stesso discorso per tutti quei siti accessibili solo dagli USA: con una VPN potete andare su Netflix e tutti quei siti internet che funzionano solo negli USA.

Insomma, vi bastano tutti questi vantaggi per provare una VPN? Se vi siete convinti a provare una VPN, ecco quali sono i migliori servizi a cui affidarvi.

Migliori Servizi VPN gratuiti

Sono servizi gratis, ma sono tutti limitati: generalmente offrono una quantità di dati da utilizzare in un mese (1GB o 500MB in generale). Se volete togliere le limitazioni, tutti questi servizi offrono anche un account a pagamento con funzionalità aggiuntive.

  • OkayFreedom
  • CyberGhost
  • Hotspot Shield Free

Se usate Google Chrome, consiglio caldamente di scaricare e installare l’estensione ZenMate: è un plugin gratuito per Google Chrome che permette di attivare una rete VPN in Chrome. In questo modo tutto il traffico che passa per il browser internet sarà sicuro, protetto e criptato. E’ l’estensione perfetta da usare al lavoro o a scuola per aprire tutti quei siti bloccati (Facebook e simili) e per non fare vedere agli amministratori di rete i siti che visitate.

Migliori Servizi VPN a pagamento

Se siete disposti a pagare per avere una VPN, ecco i migliori servizi da utilizzare:

  • HideMyAss Pro
  • TunnerBear Pro
  • SurfEasy Total
  • Hotspot Shield Elite

Detto questo, per completezza, vi faccio un elenco di 20 servizi VPN che potete provare e valutare personalmente per navigare su internet in totale anonimato.

1. VPN Book:

E’ una delle reti VPN più sicure e protette grazie alle tecniche avanzate di crittografia che utilizza. Con questo servizio tutti i vostri dati saranno al sicuro e protetti da hacker o spioni.

2.Hide.Me

Altro servizio VPN che offre 2GB di navigazione gratis al mese e vi permette di scegliere tra 2 differenti località da cui collegarvi al web (per falsificare il vostro indirizzo IP). Anche questo servizio ovviamente permette di navigare il web in completo anonimato e totale sicurezza.

3. Finch VPN:

Anche questo è un ottimo servizio per avere una VPN gratis, ma, come in altri casi, il servizio gratis offre una quantità limitata di dati scambiati su internet.

4. Hotspot Shield:

Un ottimo servizio VPN compatibile con tutti i sistemi operativi: Windows, Mac, iOS e Android. Da provare se siete interessati a creare una VPN su smartphone e tablet.

5. CyberGhost

Questo servizio offre 1GB di navigazione protetta gratuitamente.

6. FreeVPN.Me:

In questo caso abbiamo a che fare con protocolli di sicurezza elevatissimi (AES-256): sarà praticamente impossibile per chiunque scoprire i dati che scambiate su internet e analizzarli senza il vostro consenso. Anche questo servizio permette ovviamente di nasconder e cambiare il vostro IP per mantenere la vostra privacy online.

7. ProXPN:

Compatibile con Windows e Mac, ma anche con iPhone, è un interessante servizio per avere una VPN estremamente facile da usare e configurare.

8. SecurityKiss:

Anche questo è facilissimo da usare e non richiede nemmeno registrazione di un account gratis. Senza pagare potete scambiare fino a 300MB di dati sul web, poi dovete acquistare un abbonamento se avete altre esigenze. Funziona solo su Windows però.

9.  Its Hidden:

Nato come sistema di file sharing gratuito, questo servizio offre soluzioni gratis e a pagamento per creare VPN sicure.

10. Hideman:

Anche questo è un software facile da usare per creare una VPN. Nasconde il vostro IP e vi permette di selezionare tra tante nazioni finte il vostro nuovo IP. Utile per bypassare i blocchi imposti dai Governi e per navigare sui siti bloccati e censurati in un determinato Paese.

11. Froot VPN:

Questo servizio crea connessioni sicure, anonime e protette su internet. Funziona su tutti i sistemi operativi: Windows, Unix, Linux, iOS e Android.

12. iVPN:

Altro interessante servizio VPN, senza che però abbia dei reali vantaggi rispetto agli altri servizi già analizzati.

13. HideIPVPN:

Questo servizio offre account VPN gratis da IP provenienti da USA e UK. Ovviamente come gli altri permette di accedere a siti oscurati e bloccati.

14. USA IP:

Compatibile con Mac OS, Windows 7, Vista, XP, Linux da USA IP è un altro interessante servizio VPN.

15. ibVPN:

Permette agli utenti di navigare su internet sicuri e invisibili, senza lasciare nessuna traccia. Il programma va installato su PC Windows e, successivamente, tutti i software che scambiano dati via internet saranno protetti.

16. VPN Reactor:

VPNreactor è facile da usare e da configurare e non richiede nemmeno l’installazione di software. Anche questo è compatibile con tutte le piattaforme: Windows, Mac OSX, iPhone/iPod, iPad, Unix.

17. TunnelBear:

Un altro servizio VPN molto famoso che funziona su tante piattaforme differenti. Offre 500 MB gratis al mese, ma potete ottenere 1GB bonus partecipando alle promozioni che vengono fatte su Twitter.

18. TorVPN:

Altro servizio VPN noto, che permette di avere 1GB di navigazione al mese. Funziona su Windows e piattaforme mobile.

19. SpotFlux:

Un servizio VPN che ho usato per parecchio tempo. Oltre a proteggere il vostro traffico internet, lo comprime per farvi risparmiare MB di dati scambiati sul web, funzione molto utile in ottica mobile. Un servizio molto valido per proteggere il vostro traffico web e per farvi navigare su internet in completo anonimato.

20. GetVPN:

Offre una VPN gratis per 1 ora al giorno. Con l’abbonamento premium si hanno a disposizione funzioni aggiuntive.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!