Netflix, l’arrivo in Italia slitta al 2015

Netflix non arriverà in Italia entro il 2014. Secondo indiscrezioni gli utenti italiani dovranno attendere il 2015.

Brutte notizie per gli utenti italiani. A quanto pare il celebre servizio di streaming video Netflix non arriverà nel nostro Paese prima del 2015. Se vorremo guardare film e serie tv in streaming, dunque, dovremo appoggiarci ancora per un anno ai servizi scadenti e cari di Sky e Mediaset.

Qualche settimana fa si ipotizzava l’arrivo di Netflix nel corso del 2014, soprattutto considerando che solo lo scorso anno il servizio Netflix era sbarcato anche in Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Qualcosa, però, non sta andando come da programma e l’arrivo del servizio nel nostro Paese rischia di slittare al 2015.

A parlarne è l’Hollywood Reporter, che spiega come l’approdo in Italia di Netflix sia messo a rischio dalla mancanza di infrastrutture adeguate: sappiamo bene  che solo una piccola percentuale di italiani è raggiunta da una connessione Internet a banda larga degna di essere considerata tale e ancora meno utenti dispongono di apparecchi televisivi di nuova generazione, che sono proprio il fulcro di Netflix. Insomma, secondo Netflix non ci sono le condizioni per investire sull’Italia, almeno per il momento.

Come abbiamo anticipato negli scorsi giorni, comunque, qualcosa in Italia si sta cominciando a muovere grazie a Sky e Mediaset per quanto riguarda lo streaming legale di film e serie TV: gli operatori, infatti, seppur a caro prezzo, iniziano a proporre film e serie tv da guardare in streaming, anche se il servizio proposto da Netflix sarebbe stato migliore e più economico e quindi più interessante per noi.

Se devo essere sincero, penso che il ritardo dell’arrivo di Netflix in Italia sia legato al monopolio di Sky e Mediaset: queste due aziende stanno lanciando proprio in questi giorni i propri servizi in Italia e di certo non vogliono dover competere con un operatore come Netflix, che offre gli stessi servizi a prezzi molto più competitivi e con tante funzionalità aggiuntive. E non penso di sbagliarmi.

Ad ogni modo, qualunque sia il motivo reale, se il lancio di Netflix nel nostro Paese era in programma per la fine del 2014, ora sembra proprio che dovremo attendere un po’, forse ancora un altro anno. Il servizio, invece, dovrebbe arrivare in Germania e in Francia nei prossimi mesi: sarà un caso che in questi Paesi non ci sono Mediaset e Sky e combattere per lo streaming di film e serie tv?

Via | HollywoodReporter

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!