SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Il sito Notebook.com ha pubblicato recentemente fa un video dimostrativo del funzionamento dell’N97, girato durante il Web 2.0 Expo. Oltre alle solite caratteristiche che ormai conosciamo bene, i ragazzi che hanno girato il video hanno concentrato le loro attenzioni su un particolare di questo telefono che, fino ad oggi, era stato messo in secondo piano, cioè la bussola elettronica integrata

Il programma di navigazione Nokia Maps, infatti, potrà funzionare assistito dall’antenna GPS integrata, ma, per una maggiore precisione, sfrutterà anche questa bussola elettronica, meglio nota come magnetometro. Si tratta di un un sensore che è in grado rilevare il campo magnetico terrestre e permette di mantenere la mappa sempre orientata verso il nord magnetico. Questo dispositivo, che a prima vista potrebbe sembrare inutile, risulta invece di fondamentale importanza, soprattutto quando si usa il navigatore a piedi, magari girando per una città. Infatti, se ci spostiamo a piedi e lentamente, l’antenna GPS fatica a rilevare con precisione i nostri movimenti, ma, se viene assistita da questa bussola, è in grado di guidarci nei nostri percorsi con precisione millimetrica. 

Nel video, inoltre, è possibile notare una maggiore velocità nel passaggio da landscape a portrait (magari renderanno disponibile questo aggiornamento anche per il 5800) e un’animazione nuova, visibile dopo la chiusura del widget di Facebook.

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

3 COMMENTS

  1. salve ragazzi,
    AIUTO!!!
    io ho installato il garmin sul mio nokia 5800 e va tutto ok..il problema e' che dopo 5 minuti di navigazione tutto ad un tratto il programma di navigazione(il garmin) si spegne da solo…..
    AIUTOOOOOO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here