SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Soltanto poche settimane fa i Beta Labs di Nokia hanno rilasciato un nuovo programma che permette, con estrema comodità, di sfogliare le nostre fotografie direttamente dallo smartphone.

image

Il programma si chiama Nokia Photo Browser ed è davvero fenomenale: è in grado di orientare le foto sfruttando il sensore accelerometro, ma soprattutto ci permette di sfogliarle in stile CoolIris (famoso addon per Mozilla Firefox). Inoltre, tenendo premuto su un punto dello schermo, è possibile ingrandire alcuni particolari come se avessimo in mano una lente d’ingrandimento.

Proprio ieri è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per questo software, che giunge alla nuova versione 0.9.4, che porta con sè tantissime novità.

Tra le più importanti, sicuramente dobbiamo segnalare la compatibilità estesa anche ai dispositivi Symbian S60 V3. Prima, infatti, il programma era in grado di funzionare solo con display touchscreen, mentre ora può girare senza problemi anche su altri smartphone.

Per quanto riguarda la release per gli S60 3rd edition, con il tasto centrale è possibile scorrere le fotografie, con quello sinistro si controllano le opzioni, con quello destro si esce dal programma, con il tasto “0″ si ruota lo schermo nei cellulari senza accelerometro, con il tasto “C” o “back space” si cancellano le immagini, e, infine, con i tasti “*” e “#” si ingrandisce e si riduce l’immagine.

Potete scaricare il file direttamente dalla pagina ufficiale dei Nokia Beta Labs. Vi ricordo che sono presenti due files, dovrete selezionare quello corretto per il vostro telefono.

Io ho installato poco fa la nuova versione e devo dire che i miglioramenti ci sono e sono anche piuttosto evidenti: le foto ora vengono caricate molto più velocemente e anche in fase di zooming in e out il tutto risulta più fluido. Ottimo lavoro Nokia!

 

 

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

3 COMMENTS

  1. io l’ho installato e poi rimosso.
    Le foto ci impiegano una vita a mettersi a fuoco, e nn sempre lo fanno. Inoltre se lasciato in background rallenta di brutto il telefono.

  2. Sul mio il programma gira veloce..magari ha il telefono con tanti software installati..oppure la memory card è molto piena..

  3. si ho un pò di sfotware installato, la memory card però ha ancora 6 GB liberi…vabbè, comunque quando esce la versione 1.0 (o superiore) un pensierino ce lo faccio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here