Soltanto un paio di settimane fa era arrivata la notizia che annunciava l’imminente arrivo di Opera Mobile 9.7 Turbo per sistemi operativi Windows Mobile.

Oggi, invece, la software house norvegese che sviluppa Opera ha fatto un nuovo importante annuncio: presto il suo browser Opera Mobile 9.7 sarà reso compatibile per dispositivi Symbian S60.

image

Gli utenti da parecchio tempo richiedono una nuova versione del famoso browser per i loro Symbian, ma, almeno fino ad oggi, la casa norvegese non aveva ascoltato le numerose richieste.

Evidentemente, però, qualcosa è cambiato: forse gli sviluppatori hanno preso visione dei dati di mercato, che evidenziano in modo chiaro come gran parte dell’utenza sia rappresentata da possessori di smartphone basati su sistema operativo Symbian.

Per conquistare nuove fette di mercato, dunque, Opera Mobile verrà rilasciato anche per questo s.o.

Tra le tante novità che saranno legate a questa nuova versione 9.7 troveremo: un nuovo motore, chiamato Opera Presto 2.2; nuovo servizio opera turbo, per la compressione dei dati in modo da consumare meno memoria RAM e avere una maggiore velocità di navigazione.

Insomma, attendiamo speranzosi che questa nuova versione arrivi presto, anche perchè non so voi, ma io sono decisamente stufo di usare Opera Mini sul mio 5800!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here