Apple rilascia iOS 4.2 | YourLifeUpdated ti da tutte le info di cui hai bisogno per aggiornare

Apple-iOS-4.2_thumb1

A sorpresa e senza alcun preavviso, Apple ha rilasciato poche ore fa il nuovo aggiornamento per il suo sistema operativo iOS, dedicato ai dispositivi mobili come iPad, iPhone, iPod Touch.

La nuova versione di iOS è numerata 4.2 e porta con sè tantissime novità, tutte da scoprire. Vuoi aggiornare il tuo dispositivo al nuovo OS? Prima di collegarlo al pc, però, dai una letta a questa piccola guida di YourLifeUpdated, in cui scoprirai le novità del nuovo firmware e i consigli per eseguire perfettamente l’aggiornamento.

Apple iOS 4.2: per quali dispositivi è compatibile?

Il nuovo aggiornamento di Apple è compatibile con: iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPod Touch 2G, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G, Apple TV 2 e iPad.

In pratica con tutti i dispositivi mobili di Apple.

Come fare per aggiornare?

In questo caso bisogna distinguere tra dispositivi con Jailbreak e quelli senza. E’ necessario utilizzare l’ultima versione di iTunes (scaricala QUI).

Se il tuo dispositivo NON HA il Jailbreak, puoi collegarlo al pc, avviare iTunes e selezionare il pulsante “Aggiorna” quando ti verrà mostrato a display.

Per sicurezza, prima di procedere con l’aggiornamento, è consigliabile effettuare una sincronizzazione, in modo da creare un backup completo dell’iPhone

Se il tuo dispositivo HA il Jailbreak, allora devi stare più attento.

Se vuoi mantenere il Jailbreak, NON DEVI ASSOLUTAMENTE AGGIORNARE. Al momento, infatti, non è ancora disponibile un metodo per il jailbreak di questo firmware e quindi ti ritroveresti con un dispositivo bloccato.

Se non vuoi mantenere il jailbreak, invece, devi:

  • eseguire il backup con iTunes
  • ripristinare il firmware originale seguendo QUESTA GUIDA (è universale, basta utilizzare la versione 4.2 al posto di quella indicata nella guida)
  • eseguito il ripristino, puoi montare il backup fatto in precedenza per riavere tutte le applicazioni installate in precedenza (ad eccezione ovviamente di quelle di Cydia).

Apple iOS 4.2: cosa introduce di nuovo?

Beh, le novità introdotte da questo aggiornamento sono tantissime. Oltre ad una serie di bugfix, abbiamo:

AirPrint: con AirPrint puoi stampare facilmente e-mail, foto, pagine web e documenti direttamente dal tuo iPhone, iPad o iPod touch. Bastano pochi tocchi per trasferire su carta tutto ciò che visualizzi sul display.

AirPlay: noto anche come AirTunes, in precedenza permetteva di effettuare lo streaming da iTunes verso le basi AirportExpress. Ora sarà possibile effettuare streaming anche di video, immagini ed audio. Il tutto pienamente integrato con iOS in modo da poter condividere i propri files preferiti senza il bisogno di cavi.

Video dimostrativo a seguire:

Inserisci qui la didascalia video

Trova il mio iPhone/iPod Touch/iPad: è una utilissima funzione di MobileMe che ti aiuta a ritrovare il tuo dispositivo smarrito e a proteggere i dati che contiene. Da oggi diventa completamente gratuita, ma solo su iPhone 4, iPad o iPod touch di quarta generazione con iOS 4.2. Basta attivarla per individuare il tuo dispositivo su una mappa, visualizzare un messaggio sul display, impostare a distanza un codice di blocco e anche avviare la cancellazione remota dei dati.

Calendario: ora è in grado di importare file in formato .ics. Sarà anche possibile rispondere agli inviti degli amici usando servizi di calendario come Yahoo!, Google e Microsoft Exchange, direttamente dall’app Calendario.

Safari: inserendo parole all’interno del box di ricerca sarà possibile avviare la ricerca diretta su Google oppure all’interno della pagina stessa. Con un tap su questa seconda opzione vedremo il browser che evidenzierà di giallo la parola trovata.

Note: possibilità di personalizzare il carattere.

Messaggi: nuovi suoni personalizzabili per 17 contatti.

2010-11-22_214002_thumb1

Queste erano le novità riguardanti ogni dispositivo.

Per il solo iPad, invece, arriva la possibilità di:

  • creare cartelle
  • avviare programmi in multitasking

apple_thumb1

Dove posso scaricare il firmware?

Tramite iTunes, oppure dai link seguenti:

Il nuovo firmware migliora le prestazioni di iPhone 3G?

A quanto pare si, il dispositivo dovrebbe risultare più fluido e veloce nell’utilizzo. Non aspettatevi un missile però.

Dovrebbe essere tutto. Maggiori informazioni QUI.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

14 Commenti

    • Il Jail è disponibile per la versione 4.2.1, si deve effettuare con Redsn0w, unica limitazione che è di tipo tethered, quindi un po più macchinoso, se si spegne per batteria scarica o si riavvia il dispositivo, bisogna fare un boot tramite il suddetto programma. Comunque funzionante, fatto su iPad 32 wifi

        • iPad con 4.2.1 ha davvero cambiato faccia, il multitask funziona bene, sempra anche più reattivo. Effettivamente sembra che le applicazioni aperte non influenzino il dispositivo….a mio parere è un modo per congelare l'applicazione. Finalmente, ci voleva!

          • in effetti non è un multitask vero e proprio, ma è comunque molto comodo..mi fai venire voglia di ricomprarmi ipad..ma preferisco comprare il liquid metal 😉

  1. non so se sia un bug ma sul mio ipod touch 2g il game center è in inglese,mentre prima con la 4.1 era in italiano…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui