image

Il Palm Pre aveva richiamato un grandissimo interesse attorno a sè durante il MWC 09 e il cES 2009. Per qualche tempo, poi, tutto ha taciuto, almeno fino a qualche giorno fa, quando sono state rilasciate nuove immagini e un video ufficiali di questo nuovo dispositivo Palm.

Le foto che vedrete di seguito, però, non saranno tanto incentrate sul dispositivo in sè, quanto sulle applicazioni di terze parti già pronte per essere installate sul suo sistema operativo WebOS. Andiamo a guardarle meglio insieme.

 imageTra le applicazioni più importanti compatibili per il Pre troviamo Google Maps, la classica applicazione di Google che segnala la nostra posizione e ci permette di avere una cartina geografica sempre a portata di mano. Da segnalare è la possibilità di zoomare sullo schermo con due dita in stile iPhone, grazie alla presenza del sistema Multitouch.

image Altra importante applicazione è l’emulatore Palm OS, che permette di avviare sul Pre i programmi sviluppati per i precedenti modelli prodotti da Palm.

imageInfine, non poteva mancare un buon software per la navigazione satellitare. In questo caso abbiamo a disposizione il programma Telenav GPS.

Per concludere, ecco un video che ritrae questo Palm Pre in azione con alcune delle applicazioni sopra descritte. Cosa ne pensate voi? A me piace parecchio, sia come design che come sistema operativo. Poi la presenza di questa tastiera fisica mi attira molto, dato che scrivere gli sms con il touch non è il mio forte.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here