Recensione e Videorecensione Sony Xperia Z

Sony Xperia Z

La redazione di Telefonino.net ha provato in anteprima il nuovissimo Sony Xperia Z, il potente smartphone di Sony in arrivo a breve in Italia a 649€. 

Lo smartphone sarà presentato anche durante il MWC 2013 e noi potremo provarlo per voi. 

In attesa di poterlo testare e recensire in modo approfondito, vi proponiamo oggi la prima recensione in italiano del Sony Xperia Z. In particolare, Telefonino.net ha avuto la possibilità di provarlo e testarlo in anteprima.

Cosa ne pensano i professionisti del settore di questo Xperia Z? Vale i soldi richiesti dall’azienda? Merita 650€? E’ in grado di competere con altri top di gamma?

Non voglio rovinarvi la visione della recensione, ma vi anticipo che, nel complesso, questo Xperia Z di Sony viene promosso, ma non pienamente. Lo smartphone, infatti, è bello, veloce e potente, ma soffre di alcuni problemi:

  • angolo di visuale molto ridotto
  • volume vivavoce con evidenti problemi
  • launcher di default che scatta vistosamente
  • batteria con scarsa autonomia, come gli altri top di gamma di Sony
  • ricezione telefonica inferiore alla media
  • qualità audio in chiamata inferiore alla media

Nel complesso, come abbiamo detto, questo Xperia Z viene promosso, ma con qualche lacuna.

Da migliorare sicuramente l’autonomia della batteria: a quanto pare, infatti, la batteria da 2300 mAh non riesce a fare funzionare lo smartphone per la giornata intera, nonostante Sony abbia introdotto anche la modalità Stamina, che, in teoria, doveva aiutare a prolungare la durata della batteria del dispositivo.

Attendiamo dunque di poterlo provare con calma, sperando che il problema della batteria, motlo grave a mio avviso, venga risolto il prima possibile, magari con un’ottimizzazione software.

Ecco la videorecensione completa del Sony Xperia Z. 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=GEz5Q9fRlFU’]

Da questa recensione, se devo essere sincero, lo smartphone non esce promosso a pieni voti e sto rivalutando la mia idea di acquistarlo.

Voi che dite? Da prendere lo stesso o meglio aspettare il Galaxy S 4?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!