Ecco il primo SmartWatch Samsung: Il Galaxy Gear con Display da 1.63″ SAMOLED, Fotocamera 2 MP e CPU a 800 MHz

Tante novità giungono dall’IFA di Berlino, in primis il tanto atteso Smartwatch targato Samsung, il Galaxy Gear è stato presentato poco fa ed è subito un gran successo viste le incredibili caratteristiche tecniche. Le caratteristiche che risaltano maggiormente sono il display da 1.63″ con tecnologia SAMOLED per colori davvero eccellenti.

Samsung-Galaxy-Gear

Il Galaxy Gear è lo strumento ideale per connettersi al nostro smartphone ed avere tutte le notifiche a portata di polso senza prendere lo smartphone dalla tasca o dalla borsa e grazie alla funzione Smart Relay tutte le notifiche verranno mostrate sul piccolo Display dell’orologio e grazie all’altoparlante integrato potremo effettuare chiamate in vivavoce in tutta comodità.

Scheda Tecnica Samsung Galaxy Gear:

Processore 800 MHz
GPU N. d.
RAM 512 MB
Memoria interna 4 GB
Espansione memoria N. d.
Display, Risoluzione e Definizione (PPI) Super AMOLED da 1,63 pollici con risoluzione 320 x 320 e 278 PPI
Fotocamera anteriore BSI da 1,9 MP con registrazione video in HD, Auto Focus e Sound & Shot
Fotocamera posteriore N. d.
Connettività Bluetooth 4.0 LE
Sensori Accelerometro e Giroscopio
Porte N. d.
Batteria 315 mAh
Sistema Operativo Android
Caratteristiche o Funzioni aggiuntive
2 microfoni e 1 altoparlante
Dimensioni 36.8 x 56.6 x 11.1 mm
Peso 73.8 g
Materiali N. d.
Disponibilità
Globale
Data di lancio 25 Settembre
Prezzo N. d.

Sul Galaxy Gear è ovviamente presente anche SVoice che permetterà di fare chiamate, scrivere SMS, rispondere alle Mail, controllare il Meteo e tanto altro con la nostra voce. Con la fotocamera e il microfono è possibile registrare la nostra vita e condividerla direttamente sui social network.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=JroaGKKZnfg’]

Lo smartwatch usa il Bluetooth per connettersi a uno smartphone, da cui sfrutta parte delle funzionalità tipiche mediante un’apposita applicazione. Una volta collegati i due dispositivi, sarà dunque possibile effettuare e ricevere telefonate, prendere memo vocali, visualizzare le notifiche direttamente sul piccolo display dell’orologio e tanto altro. Sarà presente un intero ecosistema di app dedicato al Gear, con più di 70 applicazioni già disponibili al lancio.

galaxy-gear_001_front_mocha-gray

La piccola batteria, secondo Samsung, dovrebbe resistere per una giornata intera, ma ne dubito visto che 315 mAh sono davvero pochi avrei voluto almeno una da 800 mAh per reggere 1 giornata piena.

Samsung renderà disponibile il suo Galaxy Gear a partire dal prossimo 25 Settembre e sarà disponibile in 6 colori in tutto il mondo ad un prezzo non ancora comunicato.