Come scaricare torrent da Chrome con Surf Bittorrent

Vi segnalo un interessante programma/estensione per il browser internet Google Chrome.

Come ho detto svariate volte in passato, a mio avviso Google Chrome è il miglior browser internet disponibile per PC. E’ veloce, affidabile e offre tante funzionalità aggiuntive grazie alle tantissime estensioni disponibili gratuitamente.

Tra le tante estensioni che potete scaricare e installare su Google Chrome, una delle migliori e più interessanti è sicuramente Surf.

Cosa fa Surf per Google Chrome?

Semplicemente questa estensione permette di scaricare file Torrent direttamente da Google Chrome in modo semplice e veloce. In pochi click, con Surf per Chrome, potrete scaricare e gestire i download di tutti i file torrent che volete. Comodo!

Ma vediamo come funziona Surf per scaricare file Torrent con Chrome.

Come scaricare file Torrent con Surf per Google Chrome

Come abbiamo anticipato, con l’estensione Surf BitTorrent è possibile sfruttare tutte le funzionalità del programma BitTorrent per scaricare file torrent direttamente in Google Chrome.

L’estensione è particolarmente interessante perchè:

  • non va installata sul PC, contrariamente al programma BitTorrent
  • funziona anche su quei pc dove non è possibile installare software aggiuntivi
  • offre le stesse funzionalità di personalizzazione di BitTorrent
  • è dotata di un motore di ricerca integrato che permette di cercare file torrent sul web in tutta libertà.

Ecco le caratteristiche principali di Surf BitTorrent:

Cerca

  • Trovare rapidamente torrent attraverso siti di ricerca multipla
  • Rileva automaticamente i siti di ricerca
  • Possibilità di aggiungere i tuoi siti preferiti per creare un motore di ricerca personalizzato.

Download

  • Scaricare file torrent direttamente dai risultati di ricerca in un solo click
  • Restare aggiornati durante la navigazione: possibilità di gestire i download e le notifiche direttamente dal browser
  • Verifica la salute dei file per scaricare i contenuti di migliore qualità

Play

  • Basta premere play
  • Surf è semplicemente il modo più bello, fluido e veloce per trovare, accedere e godere di tantissimi contenuti Internet.

Come scaricare torrent da Chrome con Surf Bittorrent

Come abbiamo anticipato, usare questo programma è davvero semplice e alla portata di tutti, non solo degli utenti esperti.

Il programma, infatti, dopo l’installazione in Google Chrome, andrà ad aggiungere la classica icona in alto a destra nella finestra di Chrome.

Da questa finestra potete facilmente avviare la ricerca dei file torrent sui diversi motori di ricerca integrati  utili poi per procedere con l’operazione di download.

Una volta effettuata la ricerca e trovato il file che volete scaricare, per avviare il download è sufficiente cliccare sul pulsante download di colore verde che compare di fianco al file.

A questo punto, automaticamente il file sarà spostato all’interno della sezione Downloads, dove sarà possibile ricavare le seguenti informazioni:

  • ETA
  • Velocità
  • Seed
  • Pasua
  • Stop.

In pratica avrete tutte le funzioni del classico client BitTorrent, ma direttamente in Google Chrome.

Ma non finisce qui.

Per i più esperti, infatti, è possibile configurare a proprio piacimento le impostazioni del plug- in come la possibilità di scegliere la cartella dei Download, la percentuale della condivisione del file e altro ancora.

Inoltre, l’estensione è in grado di notificare ogni eventuale fase di avanzamento del download del torrent: ad esempio, è possibile ricevere notifiche per quanto riguarda il completamento dei download e la rilevazioni di errori o altro ancora.

Per concludere, ecco a voi un video dimostrativo dell’estensione Surf Bittorent per Google Chrome:

Come abbiamo visto, Surf per Google Chrome è senza dubbio un’estensione molto completa e curata sotto ogni aspetto. Rientra senza dubbio tra le migliori estensioni per Google Chrome. 

Il consiglio, ovviamente, è di scaricarla subito sul vostro browser internet per poter scaricare file torrent in libertà direttamente da Google Chrome.

Grazie a Surf per Google Chrome potrete utilizzare il programma BitTorrent direttamente dal browser internet del vostro computer in modo facile, veloce e intuitivo. A differenza di un vero client torrent, però, Surf Bittorrent è utile per chi vuole un app veloce e semplice che non richiede installazione e nemmeno troppo tempo per la configurazione ottimale. Una volta installata, infatti, questa estensione è pronta per lavorare al meglio.

Per chi fosse interessato, segnalo che è possibile scaricare Surf Bittorrent direttamente dal sito ufficiale del Web Chrome Store.

Provate questa fantastica estensione e fatemi sapere cosa ne pensate.

Per me è veramente fenomenale!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • ago

    ho notato questa sera che google crome scarica piu’ veloce di jd come mai, non e’ che bisogna regolare in qualche modo jdowloader

    • yourlifeupdated

      Se ti spieghi meglio possiamo provare ad aiutarti. Detta cosi, non ha senso questa frase.

  • ago

    ho avviato un dowload di un film sia con google chrome che con jd e ho costatato che con google scaricavo a 105 kb/s e con jd a 60-65 kb/sec infatti con chrome ho scaricato prima che con jd come mai?

    • yourlifeupdated

      I motivi possono essere vari..che sito era quello da cui scaricavi?