E’ possibile ricaricare l’iPhone con il caricabatterie dell’iPad? Cosa succede se carico l’iPhone con il caricabatterie dell’iPad?

Cerchiamo, in questo articolo, di capire se il caricabatterie fornito in dotazione con l’iPad è in grado di caricare anche l’iPhone di Apple. 

Come certamente saprete, l’iPad di Apple viene fornito di un alimentatore da parete più potente rispetto agli altri dispositivi mobili. Questo è necessario per caricare velocemente la sua capiente batteria: se l’alimentatore non fosse così potente, sarebbe necessario attendere troppo tempo per ricaricare completamente il tablet.

Ma questo caricabatterie può essere utilizzato anche per ricaricare più velocemente l’iPhone?

Ricaricare l'iPhone con il caricabatterie dell'iPad? Si può, ecco le differenze!

Senza dubbio questa domanda affligge tutti i possessori di iPad e iPhone, che, più di una volta, sono sicuramente stati tentati di ricaricare l’iPhone con il caricabatterie dell’iPad.

Ma se si usa il caricabatterie dell’iPad per caricare più velocemente all’iPhone a quali rischi si va incontro? Cosa può succedere alla batteria dell’iPhone?

C’è chi pensa che, così facendo, si vada a diminuire la vita della batteria stessa, in quanto verrebbe sottoposta ad uno stress di maggiore entità rispetto a quando si utilizza il caricabatterie in dotazione.

D’altra parte, però, c’è chi dice che la batteria possa surriscaldarsi fino ad esplodere, recando danni notevoli sia allo smartphone, sia all’ambiente nonché alle persone circostanti.

C0me vedete, ci sono varie scuole di pensiero. Ma cerchiamo di analizzare il fatto in modo “scientifico”. 

La risposta alla domanda è molto semplice.

Si può usare il caricabatterie dell’iPad per caricare l’iPhone? SI

E si corrono rischi particolari? NO

Nonostante il caricabatteria dell’iPad possa infatti erogare la potenza dichiarata (fino a 12 w nel caso del nuovo alimentatore fornito con iPad 4), esso può adattarsi automaticamente in base al dispositivo a cui è connesso.

Per cui con il caricatore dell’iPad potremo caricare qualsiasi tipo di dispositivo, non solo l’iPad.

Come abbiamo detto, sarà il dispositivo a richiedere la giusta quantità di energia regolando l’amperaggio.

Tutto molto chiaro e semplice. Usate tranquillamente il caricabatterie dell’iPad per caricare il vostro iPhone, non si corre nessun rischio. Avrete solo il vantaggio di ricaricare il vostro dispositivo in modo più rapido.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Auguri

    ah ah ah ah ah che ridere, questo articolo assai ridicola!!!!!!