Jamie Fuller, giovane ragazzo inglese sviluppatore di varie applicazioni per Nokia 5800, ha rilasciato pochi giorni fa un fantastico titolo per il nuovo smartphone touchscreen della casa finlandese.

La sua ultima creazione è intitolata Space Dancer. Il funzionamento del gioco è semplicissimo: a ritmo di musica, dobbiamo premere il pulsante corretto sullo schermo al momento giusto. In sostanza, funziona esattamente come quel gioco di danza, di cui non ricordo il nome, che si trova in sala giochi: sullo schermo compaiono le frecce e, al momento opportuno, noi dobbiamo premere, con i piedi, il tasto giusto sulla pedana. Stesso funzionamento, però trasposto sul touchscreen del Nokia 5800.

La particolarità di questo gioco, però, è un’altra: il titolo, infatti, sfrutta particolari algoritmi che sono in grado di rendere multitouch il display del Nokia. Si, avete letto bene: è possibile cliccare sullo schermo con due dita contemporaneamente, proprio come accade su iPhone.

L’esperienza di gioco è molto bella e divertente, per quanto la base sia davvero molto semplice. Il gioco è ancora nella sua versione alfa, ma presto riceverà aggiornamenti e migliorerà ancora.

Ad ogni modo, una nuova era è appena iniziata per il Nokia 5800: da oggi, infatti, tantissimi sviluppatori potranno sfruttare la scoperta del giovane inglese per produrre applicazioni in grado di supportare il multitouch, e in questo modo le differenze tra iPhone e Nokia 5800 si ridurrebbero davvero all’osso.

Vi lascio al video dell’applicazione.

QUI, invece, trovate il download.

(grazie a Nokialino per l’hosting dei files)

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here