Vodafone UK: alcuni hacker rubano i dati di 2000 clienti. Ecco i dettagli. Uk, anche Vodafone attaccata dagli hacker

Come-contattare-assistenza-Vodafone-696x435

I pirati informatici sono riusciti ad accedere agli account di quasi 2mila clienti della telco in Gran Bretagna. Solo pochi giorni fa l’attacco a TalkTalk.

Brutte notizie per gli utenti inglesi dell’operatore telefonico Vodafone.

“Vodafone Uk è stata soggetta a un tentativo di accesso ad alcuni dei dati dei suoi clienti tra la mezzanotte di mercoledì 28 ottobre e mezzogiorno di giovedì 29”, ha rivelato l’azienda. “Questo incidente è stato perpetrato da criminali che hanno usato indirizzi email e password acquisite da una fonte sconosciuta esterna a Vodafone”, ha chiarito la telco. “I sistemi di Vodafone non sono stati compromessi o penetrati in alcun modo”.

Vodafone UK ha dunque comunicato ufficialmente che degli hacker sono riusciti ad accedere con successo ai dati di quasi 2.000 clienti.

Si tratta del secondo attacco di questo tipo messo a segno contro un provider di telecomunicazioni britannico nel mese di ottobre.

Secondo le prime informazioni, i clienti interessati dal problema sarebbero esattamente 1.827. Vodafone sta ancora lavorando con le autorità investigative del governo britannico per chiarire l’accaduto.

Fortunatamente nessuna carta di credito (o di debito) è stata compromessa, almeno così sembra dalle prime rilevazioni. Vodafone comunque sta contattando i clienti interessati e ha confermato che i dati degli altri utenti sono rimasti intatti. Solo una piccola parte di utenti, dunque, è interessata da questo problema.

“Continuiamo a osservare un trend preoccupante: non importa quanto sia diligente un’azienda nel proteggere i dati sensibili che ha in storage, i criminali sembrano sempre un passo avanti”, ha commentato Ryan Wilk, direttore della società di cyber-sicurezza NuData Security.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!