Cosa succede dentro ad un tornado? Ecco il video che riprende un tornado dall’interno [Video Incredibile]

tornado-play

Dentro ad un tornado: guardate cosa accade dentro al vortice

Vi siete mai chiesti cosa avviene dentro un tornado? Per avere un’idea della risposta a questa domanda, basta guardare questo video.

Quando si pensa ad un tornado, subito nell’immaginario collettivo si va con la mente agli Stati Uniti, il Paese con la più alta incidenza di vortici distruttivi.

Gli Stati Uniti sono un Paese in cui i tornado sono all’ordine del giorno, soprattutto durante i mesi primaverili, quando si registrano mediamente 708 vortici che toccano terra, dai meno potenti EF0 fino agli estremamente distruttivi EF5. Il mese più attivo dell’anno è maggio, con una media di 270 tornado.

Dove passa un tornado, dati i venti così intensi, i danni sono tangibili, ovviamente proporzionati alla categoria con cui vengono classificati, ma anche i tornado più deboli, come potete vedere dall’incredibile video che trovate di seguito, sono capaci di effetti devastanti.

Ecco a voi il video registrato da Brandon Ivey, Sean Casey, ed Herb Stein, chehanno intercettato, il 27 maggio 2013, un violento tornado nella contea si Smith, in Kansas, una delle zone che si trova proprio nella Tornado Alley, il “corridoio” dei tornado che corre nella parte centrale degli Stati Uniti da nord a sud.

Ecco il video:

https://youtu.be/LwE0hdBTUnM

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!