Sembrano dei letti molto strani, ma in realtà vi proteggono dal terremoto mentre dormite [Video Incredibile]

Il letto anti terremoto, quando tutto crolla si apre e si trasforma in un rifugio

Schermata 2015-12-20 alle 15.30.47

L’invenzione di un pensionato cinese: letti a prova di terremoto che mettono in salvo chi ci dorme sopra proteggendolo dall’eventuale crollo della casa. Un’idea tanto geniale quanto spaventosa ma che diventa di fondamentale importanza in quei luoghi dove le scosse sismiche sono frequenti.

All’interno dei letti ci sono diversi kit di sopravvivenza utili per restare in vita fino a quando i soccorritori non arrivano a tirarvi fuori.

L’idea geniale è venuta a un pensionato cinese di 66 anni, Wenxi Wang.

Cosa fare se un terremoto potente ti coglie nel sonno? Secondo l’intraprendente cinese basta dotarsi del letto di sua invenzione, una specie di sarcofago anti-sisma che al momento della scossa si trasforma in un contenitore in grado di proteggere l’essere umano. Si può sopravvivere anche per qualche giorno nel rifugio che può contenere acqua, cibo, maschere di ossigeno.

Ovviamente l’idea è che i soccorsi arrivino in tempo utile e che non si abiti in un appartamento al primo piano di un grattacielo

Ecco il video:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!