Apple, anche con l’ultima versione di iPhone 6s ha smesso di correre a chi ha più megapixel nel mondo mobile ma ha sempre utilizzato un sensore da 8 megapixel e solo nell’ultimo 6s uno da 12 megapixel con ottimi risultati di scatto in tutte le condizioni di utilizzo.

Ovviamente il primo vero top di gamma a confronto è il Samsung Galaxy S6 che ha una fotocamera da 16 megapixel ed oggi vogliamo offrirvi un confronto tra i video registrati con l’iPhone 6s  con il Galaxy S6 in modo da saggiare la bontà dello stabilizzatore video. Infatti dai primi test sembrerebbe che lo stabilizzatore dell’iPhone 6s soffra di alcuni problemi mentre quello del Galaxy S6 è sempre molto buono. Proprio per confrontare le due fotocamere, i colleghi di PhoneArena, hanno registrato due video con gli smartphone vicini e dunque andremo a scoprire qual’è il vincitore.

Il risultato è che per un utilizzo quotidiano l’iPhone 6s si difende bene ed offre un risultato soddisfacente ma quello del Galaxy S6 è anche molto buono anche se persiste un fastidioso effetto gelatina dovuto al movimento non naturale per compensare il movimento. Vi lascio al video per decidere quale stabilizzatore video è il migliore tra iPhone 6s e Galaxy S6.