Guida e trucchi Agar.io, il gioco che sta spopolando su Android, iPhone e browser internet. Agar.io, gameplay e trucchi

640x360

Agar.io: trucchi, strategie e guide

Sicuramente negli ultimi giorni avrete sentito parlare di Agar.io, un gioco che sta letteralmente spopolando su iPhone, iPad, browser internet e smartphone Android, capace di tenere attaccati allo schermo dello smartphone milioni di utenti in tutto il mondo.

Se anche voi siete caduti nella “trappola” di Agar.io e non riuscite a smettere di giocarci, oggi vi segnalo qualche trucco per Agar.io. Grazie a questa guida per Agar.io, avrete a disposizione i migliori trucchi per giocare e vincere a Agar.io. 

Non si tratta di trucchi rivoluzionari, ma comunque di trucchi che vi permettono di vincere più facilmente nel gioco Agar.io.

Prima di tutto, però, per chi non conoscesse Agar.io, vediamo come funziona questo gioco.

Agar.io: come funziona? Come si gioca?

Si tratta in sostanza di un gioco multiplayer in cui si controlla una piccola palla che si mangia altre palle più piccole evitando di essere inghiottita dai più grandi. Ma vediamo i dettagli.

Come si gioca ad Agar.io. Giocare è piuttosto semplice: dopo essersi connessi al sito web e scelto un nome, si entrerà immediatamente nel vivo dell’azione. In alternativa potete scaricare l’applicazione per i vostri smartphone o tablet Android, ma anche per iPhone, iPad e iPod.

Nel gioco, si controllerà un piccolo cerchio colorato – il colore è scelto automaticamente dal server – e ci si potrà muovere liberamente in un grande spazio bianco disseminato di tanti piccoli frammenti colorati. Il nostro pallino si controlla con il mouse (o con il touch su mobile) e per muoversi in una direzione piuttosto che in un’altra sarà sufficiente spostare il cursore. Muovendosi sarà possibile mangiare (o inglobare) i frammenti colorati che sono in giro oppure andare a caccia di altri pallini più piccoli: in entrambi i modi sarà possibile aumentare la propria massa, diventando così più grandi e minacciosi.

Più si diventa grandi, però, e più si perderà di velocità e scatto: sarà impossibile (o quasi) andare a caccia di prede molto più piccole di noi e si sarà di fatto costretti ad attaccar briga a pallini con una massa di poco inferiore alla nostra.

Nel corso della partita l’utente potrà decidere di dividere la propria massa per sfuggire a un attacco o per lanciare un attacco verso pallini più piccoli (premendo sulla barra spaziatrice) oppure velocizzare la propria andatura (rilasciando dei piccoli nuclei di materia premendo sul tasto W). I nuclei potranno essere inglobatistrada facendo, mentre il pallino si riunirà dopo alcune decine di secondi.

Ora che abbiamo visto come funziona Agar.io e come si gioca ad Agar.io, vediamo i trucchi per il gioco.

Agar.io, gameplay e trucchi | Agar.io: trucchi, strategie e guide

I trucchi per Agar.io. 

Come abbiamo visto, la meccanica di gioco di Agar.io può sembrare molto semplice, ma ci sono anche alcuni trucchi che è importante conoscere per resistere più tempo in ogni partita e diventare il più grosso. Vediamo di cosa si tratta.

Mangiare gli altri il più possibile. 

Il primo consiglio è scontato, ma è importante tenerlo a mente: bisogna fare di tutto per mangiare le palle più piccole in modo da crescere. Il punteggio indica la grandezza raggiunta. Ricordate però che più la dimensione della sfera cresce, più questa diventa lenta.

All’inizio.

All’inizio vi consiglio di mangiare il più velocemente possibile, ma cercate di non rimanere sempre nello stesso luogo continuando invece sempre ad avanzare. Quando arriverete alla massa 15/20, la cosa migliore è cercare una Fattoria di Alimenti, zone semi-disabitate con grandi quantità di cibo e alcuni Virus. Quando trovate una Fattoria, consiglio di uscire per mangiare altre cellule finché arrivate alla massa 35/40.

Alleggerirsi e sparare. 

Usando l’apposito tasto sullo schermo touch o la W se si gioca da PC, potete espellere un pò di massa: in questo modo vi potete alleggerire e diventare più rapidi nei movimenti. Nello stesso tempo, però, potete usare questa strategia per “sparare” contro agli avversari.

Attenzione alle palle verdi (virus).

Le palle verdi ferme che si incontrano nel quadro sono i virus: si possono usare per proteggersi quando si è più piccoli, ma vanno evitate quando si diventa grandi. Se siete grandi e vi scontrate con un virus, la vostra palla si divide in tante piccole palline, che diventano prede facili di tutti coloro che sono vicino. In pratica, se si è abbastanza abili, si potrà indirizzare il secondo virus verso un avversario, facendolo così esplodere in tanti piccoli pallini facili da inglobare.

https://youtu.be/2sB8Pqs_1vA

Sparare ai virus.

Un trucco da usare quando si diventa abbastanza grandi, potete mangiare i più “ciccioni” sparando ai virus. Sparando massa su uno dei virus verdi, questo si gonfia fino a dividersi in due: se si riesce a sparare un virus contro una sfera, questa scoppierà in tante palline piccole che diventano facili da mangiare.

Non dividersi troppo presto.

In Agar.io, per mangiare i più piccoli, bisogna dividersi. Prima di dividere il proprio pallino in due parti, però, pensateci bene: si potrebbe ridurre troppo la propria massa e diventare una facile preda per qualche avversario nelle vicinanze. Senza contare, inoltre, che il tempo necessario a riunire le varie parti in un unico nucleo aumenterà al crescere della massa. In pratica, prima di tornare ad essere una cosa sola, servirà parecchio tempo.

Cambiare pelle.

Non tutti lo sanno, ma nel gioco gli utenti hanno la possibilità di cambiare pelle e indossare delle skin personalizzate (bandiere nazionali, Italia compresa, personaggi di fantasia e altro). Per farlo sarà sufficiente inserire come nome utente la stringa di caratteri che identifica la skin: per conoscere l’elenco completo sarà sufficiente accedere a questo portale e scorrere la lista completa.

Strategie per vincere a Agar.io

Ecco a voi altri consigli e strategie per cercare di vincere e diventare il più grosso possibile nel gioco Agar.io. 

Strategie di Caccia in Agar.io

Pescatore: necessita di una dimensione di 45/75 e permette di catturare cellule di massa 20/35. Occorre un posto con un virus vicino al limite della mappa: dovete nascondervi dentro al virus e premere il tasto “W” per sparare una palla di massa 10, col puntatore rivolto verso la parete. Con un po’ di fortuna, la palla cadrà vicino al virus e dovrete solo aspettare che qualcuno la mangi per mangiare a vostra volta il malcapitato.

Campo Minato: consiste nell’attrarre una cellula grande a uno o più virus. Se la cellula grande mangia il virus, questa esploderà in dozzine di cellule piccole, che potremo mangiare senza eccessive difficoltà.

Sprint Doppio: bisogna inseguire una sfera inferiore alla metà delle vostre dimensioni e premere “Spazio” per dividervi in due celle, puntando con il puntatore verso la vostra preda.

Strategie di fuga in Agar.io

Ricatto: mentre vi stanno seguendo, dovete sparare una pallina di massa in qualsiasi direzione; in questo modo l’inseguitore correrà dietro alla pallina, permettendovi di scappare o di nascondervi.

Kamikaze: consiste nel portare la sfera dentro a un virus per fare in modo che l’inseguitore si allontani o si mangi il virus, provocando un’esplosione.

Agar.io: trucchi, strategie e guide – Conclusioni

Bene, direi che è tutto. Abbiamo visto insieme tanti trucchi, guide e consigli per vincere facilmente nel gioco Agar.io.

Se non avete ancora provato Agar.io, ecco tutti i link per iniziare a giocare.

Come detto sopra, si può giocare Agar.io dal computer sul sito web Agar.io (dove è richiesto l’accesso con un account Facebook), su iPhone, su Android e in via non ufficiale anche su smartphone Windows Phone cercando nello store il gioco Hungry Cells.

Non mi resta che augurarvi buon divertimento con Agar.io.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!