Annunciato Ufficialmente Halo 5: Guardians per Xbox One

Microsoft e 343 Industries hanno annunciato ufficialmente Halo 5: Guardians per Xbox One.

Il nuovo capitolo della fortunatissima serie Halo sarà disponibile nellautunno del 2015 e sarà presentato il 9 Giugno a Los Angeles in occasione dell’E3 2014. L’annuncio, fatto da Bonnie Ross, General Manager di 343 Industries, è fatto a sorpresa e in anteprima parla di un progetto enorme che disporrà di server dedicati e di un framerate ancorato ai 60 fps. Durante l‘E3 2014 al Media Briefing di Xbox i fan di Halo potranno conoscere tutte le novità del nuovo capitolo che sarà molto più grande rispetto ad Halo 4.

Innanzitutto ci sarà un nuovo e più potente engine che permetterà di avere animazioni e grafiche ancor più curate e dettagliate con uno sforzo di programmazione non indifferente giusto per sfruttare appieno l’hardware e l’ecosistema di Xbox One per creare modi ed esperienze futuristiche.

Halo non è semplicemente uno dei videogame più amati dai giocatori di tutto il globo ma anche una vera e propria parte del sistema Xbox. Ora che Microsoft ha lanciato Xbox One la software house potrà dunque sfruttare tutte le possibilità offerte dalla piattaforma per creare un’esperienza unica:

In passato, i giochi Halo hanno spinto la crescita di Xbox, mostrando console ed ecosistema in modi divertenti e innovativi. Fare un gioco di Halo che vada a 60 fotogrammi al secondo, su server dedicati, con il campo di applicazione, le caratteristiche e le dimensioni che abbiamo sempre sognato per più di un decennio, non è banale. È un compito che noi di 343 Industries stiamo prendendo molto seriamente per garantire ai fan il gioco Halo che meritano, e un gioco costruito da zero per Xbox One.