Apple e Nintendo annunciano Super Mario Run per iOS e presto anche per Android. Super Mario Run, da dicembre per iOS, poi anche su Android

super-mario-run

Super Mario è pronto ad approdare su iOS e su Android

Super Mario Run in arrivo ufficialmente su iOS e presto anche su Android

No, niente scherzi, è tutto vero: il primo gioco ufficiale di Super Mario si prepara ad approdare prima su iOS, poi su Android.

La notizia arriva da Shigeru Miyamoto (responsabile anche di Zelda e altri titoli), che in prima persona nella serata di ieri ha presentato Super Mario Run sul palco della conferenza Apple dedicata ad iPhone 7.

Super Mario Run: nuovo gioco da Nintendo per iOS e Android

Super Mario Run è una sorta di interpretazione in stile runner game di New Super Mario, nella quale il protagonista si muove automaticamente verso la parte destra dello schermo e al giocatore è richiesto di saltare col giusto tempismo toccando lo schermo. Niente di troppo complicato, ma il titolo sembra essere già un successo planetario, ancora prima di essere lanciato sugli store di Apple ed Android.

Come anticipato, Super Mario Run sarà disponibile “prima su App Store” a dicembre, poi anche su altri store come quello di Google ed Android.

Super Mario, dunque, si prepara a sbarcare ufficialmente sui nostri smartphone e lo farà con un nuovo gioco, un running game chiamato Super Mario Run. Dopo anni di cloni, Nintendo ha finalmente deciso di portare Super Mario e la notizia ha rallegrato gli investitori, portando il titolo della società a crescere di quasi il 29% in un solo giorno.

Tutto il gioco, assicura Nintendo, potrà essere svolto con una sola mano, effettuando semplicemente tap sullo schermo per far saltare Super Mario all’occorrenza.

Super Mario Run offre 3 modalità:

  • Modalità livelli
  • Modalità sfida confrontando il punteggio con gli altri giocatori
  • Modalità creazione. Utilizzando le monete raccolte nel gioco si potrà costruire il proprio Regno dei Funghi

Super Mario Run Prezzo

A quanto pare, Super Mario Run sarà acquistabile con prezzo fissato tipo app Premium, ma avrà una componente giocabile anche gratuitamente. Pare che comunque non siano previsti acquisti in-app.

Super Mario Run Uscita

Super Mario Run, il nuovo gioco di Mario che puoi controllare con una sola mano, sarà disponibile a dicembre 2016 su iPhone e iPad. Così riporta la pagina ufficiale Facebook di Nintendo. Il gioco è già apparso sull’App Store. Lo trovate a questo link.

Vi lascio con un video che mostra il gioco in azione. Non sembra neanche male: esistono già titoli di questo tipo, come alcuni dedicati a Rayman, con dinamiche simili che risultano comunque piuttosto divertenti.

https://youtu.be/E39ychZKnDI

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!