Arriva Mario Maker: crea livelli di Super Mario Bros in 2D.

super-mario-maker

Super Mario Bros è uno dei giochi che hanno fatto la storia del genere platform in 2D, uscito oramai tantissimi anni fa e che riscontra una fama mondiale tuttora grazie alle tantissime versioni, giocabili sui siti flash o grazie agli emulatori disponibili ormai per ogni piattaforma.

Durante lo scorso E3, Nintendo ha presentato una particolare app per Wii U, Mario Maker. In sostanza, si tratta di un’app che vi permetterà di creare in tutto e per tutto livelli per il fantastico gioco Super Mario Bros, sfruttando il pennino per disegnare ed inserire la moltitudine di oggetti disponibili, così come potete vedere sopra.

L’app, che sarà disponibile dal prossimo 2015, vi vedrà creare i livelli in 2D direttamente dal Gamepad della Wii U inserendo blocchi, tubi, ascensori ed anche i nemici, gli strani mostriciattoli marroni o i ricci o le tartarughe.

Una volta creato il livello, si dovrà scegliere se giocarlo con risoluzione HD o con la classica grafica ad 8-bit che lo ha reso famoso, cercando di portare a termine il livello nel più breve tempo possibile. In qualunque momento sarà comunque possibile passare all’editor e modificare al volo qualcosa che non vi va a genio.

Ecco un video che mostra il funzionamento di Mario Maker, che vi ricordo uscirà il prossimo 2015:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=NLS458ekSEI’]