Assassin’s Creed Chronicles ufficiale: ecco il primo episodio China.

Assassin’s creed Chronicles: China è ufficiale. Il primo capitolo della serie Chronicles che sarà una trilogia sarà ambientato appunto in Cina e vedrà come protagonista per la prima volta nella serie una donna, una tale Shao Jun, un’assassina che agirà nella Cina del 16° secolo.

La serie Chronicles è stata presentata l’anno scorso come espansione di AC: Unity ma di fatto così non è, dato che avrà una storia a se con tre capitoli ambientati in altrettante location. Se l’episodio China sarà appunto ambientato in Cina, il secondo episodio vedrà l’assassino Arbaaz Mir nell’India nell’anno 1843 mentre nell’ultimo episodio dovremo guidare l’assassino russo Nikolai Orelov durante la rivoluzione bolscevica.

La nota dolente di questa trilogia è sicuramente l’aspetto grafico, prevalentemente in 2D e non come il resto del brand. Si tratta quindi di un gioco non troppo dettagliato e che punta soprattutto sulla sequenzialità della trama, articolata in tre epoche diverse ma con una storia che si intreccia tra un episodio e l’altro.

L’uscita di Assassin’s Creed China è prevista per il prossimo 22 aprile per Xbox One, Playstation 4 e Pc, mentre per gli altri due capitoli non ci sono date ufficiali ma si parla di una loro probabile uscita nel periodo autunnale. Eccovi il trailer di AC Chronicles.