Il terzo capitolo della saga Assassin’s Creed si è aggiudicato la prima edizione del Drago d’Oro

Ecco a voi una bella notizia dedicata a tutti i fan di giochi e videogames.

Assassin’s Creed III è il vincitore assoluto della prima edizione del DragoD’Oro, il premio italiano del videogioco promosso dall’Associazione dell’industria videoludica. Il verdetto della Giuria Popolare è stato annunciato nel corso dell’evento di premiazione che si è tenuto al Limelight di Milano.

Con oltre 55 milioni di copie vendute nel mondo, più di 460 mila fan sulla pagina italiana di Facebook, circa 25 milioni di visualizzazioni dei video sulla pagina italiana di YouTube, Assassin’s Creed è uno dei giochi di maggior successo di sempre.

Per chi non conoscesse il titolo, ricordiamo che Assassin’s Creed III è l’episodio conclusivo della trilogia principale. Si tratta in questo ultimo caso di un’avventura tra Guerra di Indipendenza Americana e futuro prossimo, ambientato nel Nord America del XVIII secolo. L’inedito protagonista nella nuova ambientazione è il mezzosangue pellerossa Connor Kenway.

Durante il viaggio per diventare un maestro Assassino Connor incontra diversi personaggi realmente esistiti tra cui George WashingtonBenjamin Franklin, Charles Lee, Paul Revere ed il Marchese de La Fayette.

Ricordiamo, per precisione e maggiori dettagli, che sono in totale 28 le statuette del Drago D’Oro consegnate nel corso della serata: oltre all’ambito premio Videogioco dell’Anno, infatti, sono stati assegnati 24 premi per le eccellenze nelle singole categorie e 3 premi speciali: Premio Speciale della Giuria della Critica, Premio Speciale Giuria Tecnica e Premio Speciale Sorpresa dell’Anno.

Chiudiamo con un video dedicato appunto ad Assassin’s Creed III. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!