Videogiochi in uscita Agosto 2016. Calendario Prossime Uscite Videogiochi Agosto 2016. Quando escono i nuovi giochi Agosto 2016: PC, PS4, Xbox One, Wii U, 3DS e PS Vita

giochi-uscita-luglio-2016

I videogiochi in uscita a Agosto 2016 per PS4, Xbox One e PC: ecco il calendario preciso di tutte le uscite

Prossime Uscite Videogiochi PC, PS4, PS3, Xbox, Wii U Novità Agosto 2016

Videogiochi in uscita, agosto 2016: tutte le date, video e dettagli

Videogiochi in uscita su PC e Console: ecco quelli in arrivo nel mese di Agosto 2016. Tanti i giochi in uscita questo mese tra PC e console: scopriamo quelli più attesi di Agosto 2016.

Giochi in uscita Agosto 2016: ecco i più attesi

 

Agosto, tempo di vacanze, ma per gli appassionati di videogiochi significa anche avere più tempo per scoprire al massimo le nuove uscite o per recuperare giochi comprati e mai portati a termine. Di videogiochi in uscita ad agosto ce ne sono, per tutte le piattaforme: ecco una lista aggiornata su cosa ci si deve aspettare dal mercato nel mese di agosto per PC, PS4, Xbox One, PS Vita, iOS e Android.

Ecco a voi le uscite più importanti del mese di Agosto 2016 per quanto riguarda il mondo dei videogames e videogiochi su PC e console. 

2 AGOSTO

ABZU’ (PS4, PC): è un’avventura introspettiva di Giant Squad realizzata in collaborazione con l’ex direttore creativo di Journey e Flower. Ambientato sott’acqua, sarà un gioco di esplorazione.

Batman: A TellTale Game Series – Episode 1: Realm of Shadows (PS4, XONE, PS3, X360, PC, Mac, iOS, Android): Realizzata graficamente per sembrare un fumetto vivente, l’interpretazione di Batman fatta da Telltale manterrà lo stile della famosa e apprezzata casa di sviluppo.

Tra gli altri:

  • Don’t Starve: Shipwrecked (PS4): è la nuova espansione del particolare survival targato Klei Entertainment che nasce da una collaborazione con i ragazzi di Capy (Super Time Force, Below). Il nostro Wilson si troverà disperso su un’isola tropicale e dovrà portare a casa la pelle imparando a sfruttare nuovi biomi e a evitare i pericoli di creature e stagioni inedite.
  • Layers of Fear: Inheritance (PC, PS4, Xbox One): espande la storia dell’horror di Bloober Team mettendoci nei panni della figlia del pittore protagonista del gioco base.
  • Livelock (PC, PS4, Xbox One): questo shooter con visuale isometrica e dotato di co-op fino a tre giocatori ci permetterà di impersonare uno tra Hex, Vanguard e Catalyst, dei particolari robot dotati di coscienza umana che avranno il non facile compito di ridare una speranza all’intera umanità facendosi strada tra orde di nemici robotici.

3 AGOSTO

Mobius Final Fantasy (iOS, Android): è un free-to-play ambientato nel mondo di Final Fantasy.

9 AGOSTO

  • Brutal (PS4): ragazzi di Stormcloud hanno deciso di trasporre la grafica ASCII dello storico Rouge nella terza dimensione dando vita a una sorta di remake davvero molto particolare. Se negli anni ’80 avete provato con mano il gioco che ha dato il via a un intero genere o vorreste semplicemente scoprirlo per la prima volta in una veste molto diversa, allora tenete d’occhio questo Brutal.
  • UNO (PC, PS4, Xbox One): uno dei giochi di carte più conosciuti, apprezzati e in grado di rovinare anche le amicizie più solide è pronto a deliziarci anche in forma digitale. Ubisoft porta su PC, PS4 e Xbox One l’amatissimo UNO e lo fa proponendo anche alcune carte inedite e un restyling legato ai dispettosi Rabbids. Le meccaniche base la faranno naturalmente da padrone ma grazie a una manciata di novità anche i giocatori più navigati pottrebbero trovare pane per i propri denti.

10 AGOSTO

No Man’s Sky (PS4): si tratta di un titolo attesissimo che sta già scatenando diverse polemiche; dovremo esplorare una galassia potenzialmente infinita che grazie a un algoritmo produce pianeti in maniera totalmente random. Su PC arriverà il 12 Agosto. 

16 AGOSTO

  • Bound (PS4): è l’ennesimo indie molto particolare ad arrivare in esclusiva su PS4 e a nascere da un gruppo all’interno dei poliedrici Santa Monica Studios. Il gioco può essere accorpato al genere dei platform 3D e presenta uno stile surreale che ha immediatamente attirato l’attenzione della stampa e di una buona parte degli utenti. Molto interessante anche il movimento della protagonista che riprende movenze e coreografie tipiche della danza classica.
  • Grow Up (PC, PS4, Xbox One): si tratta di un titolo che sotto molti aspetti riprende e amplia delle meccaniche del primo gioco e che ci metterà nuovamente nei panni del piccolo robot B.U.D. Il nostro obiettivo, in questo caso sarà quello di raggiungere la luna con ogni mezzo possibile.
  • Phantaruk (PC): è un survival-horror in prima persona con meccaniche stealth che ci vedrà alle prese con i tanti pericoli della stazione spaziale Purity-02 e di una tossina che sta lentamente distruggendo l’organismo del protagonista. Tutto è partito da un esperimento per creare un essere che andasse al di là dell’uomo, ma le cose come scopriremo non sono andate per il verso giusto.
  • Read Only Memories (PS4, PS Vita): è un’avventura cyberpunk che ci farà esplorare la Neo-San Francisco del 2064. In questo particolare titolo sviluppato da Midboss seguiremo le vicende di un giornalista la cui vita sarà sconvolta dalla prima macchina intelligente chiamata Turing e da un cast di personaggi secondari folli, unici e incredibilmente ispirati.

17 AGOSTO

Grow Up (PS4, XONE, PC): è un adventure platform sviluppato da Ubisoft.

19 AGOSTO

F1 2016 (PS4, XONE, PC): F1 2016 vanta la più approfondita modalità carriera mai vista nel franchise che permette ai giocatori di creare la loro propria leggenda nel corso di dieci stagioni. Il giocatore seleziona un avatar e il numero da tenere durante tutta la sua carriera così come il team con il quale vuole iniziare. I giocatori possono spostarsi da un team ad un altro oppure possono decidere di creare una squadra che ambisca alla vittoria del campionato, lavorando con il team di ricerca e sviluppo e il proprio agente per raggiungere l’obiettivo.

23 AGOSTO

Deus Ex Mankind Divided (PS4, XONE, PC): anche questo è un titolo molto atteso. Si vede il ritorno di Adam Jensen con un corpo totalmente rinnovato, dovrà scoprire la verità sull’organizzazione degli “illuminati”.

Alone with You (PS4, PSVITA)

Madden NFL 17 (PS4, XONE, PC): vi mette di fronte a tutte le squadre aggiornate e ai migliori campioni di uno degli sport più conosciuti e apprezzati negli USA. Lo studio di EA Tiburon ha promesso parecchi miglioramenti al gameplay, con assist e possibilità di movimento con la palla tra le mani ancora più ampie e varie, oltre a un ampliamento della modalità franchise.

Worms W.M.D. (PC, PS4, Xbox One): ha il non facile compito di proporsi come il Worms definitivo grazie a degli scenari 2D disegnati a mano, a tantissime armi e gadget con alcuni ritorni molto apprezzati e a una nuova spruzzata di tatticismo garantito da un sistema di crafting, dagli edifici e dai veicoli. Pronti a sterminare qualche verme? Per tutte le informazioni su questo progetto non perdetevi la nostra prova di Worms W.M.D.

24 AGOSTO

  • Obduction (PC): un’avventura che riprende le caratteristiche delle opere storiche dello studio. Un misterioso artefatto è caduto dal cielo e ha attirato la vostra attenzione. Senza alcuna spiegazione vi ritroverete in un luogo sconosciuto chiamato Hunrath. Che cosa è successo? Quali misteri nasconde Hunrath?
  • Valley (PC, PS4, Xbox One): un’avventura in prima persona incentrata sull’utilizzo del LEAF, un esoscheletro in grado di renderci estremamente agili e veloci ma che allo stesso tempo può manipolare la vita e la morte di tutti gli esseri viventi. La valle citata nel titolo sarà fortemente condizionata dalle nostre azioni e ogni morte avrà delle ripercussioni da non trascurare su ciò che ci circonda.

26 AGOSTO

A.O.T. Wings of Freedom (PS4, XONE, PS3, PSVITA, PC): Koei Tecmo porta sotto forma di videogioco uno dei manga più cruenti prodotti in Giappone. Un mondo in cui l’umanità è costretta a vivere all’interno di mura altissime per proteggersi dai giganti affamati. Su PS4 e Xbox One usciranno anche in versione fisica, per le altre piattaforme in digitale.

Assetto Corsa (PS4, XONE): già disponibile su PC, è titolo automobilistico molto atteso, che dopo anni introdurrà di nuovo la Porsche. Sviluppato interamente in Italia da Kunos Simulazioni, sarà pubblicato dal Publisher 505 Games, divisione editoriale del Gruppo Digital Bros.

The King of Fighters XIV (PS4): l’ultimo capitolo è uscito 6 anni fa. Più di 50 personaggi per un ritorno in grande stile per il picchiaduro a squadre.

30 AGOSTO

Champions of Anteria (PC): ci permetterà di controllare contemporaneamente tre personaggi e di salvare un mondo dilaniato dalla guerra combattendo in scenari suggestivi contro numerosi nemici e boss decisamente pericolosi.

Resident Evil 4 HD (PS4, Xbox One): propone ovviamente diversi miglioramenti grafici e il ritorno delle avventure di Leon Kennedy alle prese con il parassita Las Plagas e con un villaggio spagnolo tutt’altro che accogliente.

The Final Station (PC, PS4): è uno di quegli indie che non stupirà particolarmente dal punto di vista tecnico ma che potrebbe convincere grazie a un mix ben studiato di meccaniche appartenenti a generi diversi. Mentre il mondo è sul baratro di una fine che pare inevitabile prenderemo il controllo di un treno pronto ad ospitare sopravvissuti e a farsi strada tra le diverse stazioni. The Final Station propone un mix tra meccaniche da shooter 2D in cui dovremo sopravvivere a orde di infetti e fasi di gestione del nostro treno. Il nostro obiettivo rimane quello di andare avanti, una stazione alla volta.

The Turing Test (PC, Xbox One): cerca di seguire proprio la strada tracciata dall’ottimo titolo Valve e dal suo stupendo sequel. Nei panni di Ava Turing saremo inviati su Europa (una delle lune di Giove) e dovremo indagare sulla misteriosa scomparsa dell’intero equipaggio che si trovava su una stazione situata sul satellite.

World of Warcraft: Legion (PC): è la nuova espansione del titolo Blizzard che ci porta all’interno di una nuova area di Azeroth, le Broken Isles e soprattutto la classe del cacciatore di demoni. La trama si concentrerà, invece, sul ritorno della Burning Legion e sul tentativo da parte dei giocatori di fermare l’avanzata di questa forza apparentemente inarrestabile.

God Eater 2: God Eater Resurrection (PS4, PSVITA, PC): in un Giappone post-apocalittico ci sono temibili creature chiamate Aragami. Il giocatore farà parte della squadra Fenrir, con l’obiettivo di sconfiggere questi mostri. Un’unica confezione che permetterà di giocare sia al nuovo God Eater 2 Rage Burst che a God Eater Resurrection, un rifacimento in HD dell’originale titolo uscito nel 2010 per PSP.

Hatsune Miku Project Diva X (PS4, PSVITA)

Siamo arrivati alla fine del nostro appuntamento con le uscite del mese. C’è qualche titolo che acquisterete sicuramente?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!