Risoluzione a 1080p per Call of Duty: Ghosts su PlayStation 4, mentre la versione Xbox One avrà come risoluzione 720p in upscaling

Xbox One e PlayStation 4 sono ormai pronte per arrivare sul mercato. Le due nuove console sono dotate di un hardware potentissimo, che consentirà agli utenti di giocare ad una risoluzione molto elevata e di sfruttare effetti grafici mai visti prima. Nonostante la potenza simile per entrambe le console, non tutti i titoli gireranno allo stesso modo su queste due piattaforme next-gen.

A quanto pare, infatti, il nuovissimo gioco Call of Duty: Ghosts offrirà una grafica migliore su PlayStation 4 di Sony, dove il titolo può girare alla risoluzione nativa di 1080p. Su Xbox One di Microsoft, invece, il nuovo titolo della serie di Call of Duty gira “solo” a 720p e arriverà all FullHD in upscaling.

Call of Duty: Ghosts a 1080p su PlayStation 4, solo 720p per Xbox One

In attesa dell’arrivo sul mercato delle nuovissime console next-gen, ecco che la guerra continua ad infiammarsi, con una bomba lanciata a favore di Sony dagli sviluppatori di Call of Duty: Ghosts, che hanno confermato che il loro nuovo gioco avrà una risoluzione più elevata su PlayStation 4.

Come abbiamo detto, dunque, lLa notizia è naturalmente di quelle destinate a rilanciare alla grande la console war di prossima generazione.

Call of Duty: Ghosts girerà infatti a una risoluzione di 1080p su PlayStation 4, lasciando invece che la versione Xbox One poggi le sue fondamenta su una risoluzione 720p in upscaling a 1080p su Xbox One. La conferma arriva direttamente da Mark Rubin, executive producer della serie Call of Duty presso Infinity Ward, che si è espresso in questo modo via Twitter:

“Sono stato in giro per un paio di settimane e non ho avuto modo di dare aggiornamenti, ma voglio confermare che su Xbox One abbiamo 1080p in upscaling da 720p. Abbiamo invece 1080p nativi su PlayStation 4. Abbiamo ottimizzato le due console per raggiungere i 60 FPS e il gioco ha una grande grafica su entrambe. Sono ancora in giro, ma sono felice della reazione a Extinction. Non vedo l’ora del lancio della prossima settimana.”

A quanto pare dunque, la decisione di adottare i 720p in upscaling sarebbe stata presa da Infinity Ward per garantire i 60 frame al secondo sulla console Microsoft, provvedimento non necessario invece su quella Sony.

Staremo a vedere come reagiranno gli utenti, ma sicuramente un’affermazione di questo tipo avrà forti ripercussioni sulle vendite delle due console, soprattutto considerando che siamo a pochi giorni dal lancio mondiale.

Via | Theverge.com

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!