Trucchi e hack Clash of Clans: come produrre elisir più velocemente per averne il doppio

E’ vero, abbiamo sempre detto che i trucchi e gli hack per il gioco Clash of Clans non esistono. E vi assicuro che fino a qualche ora fa era proprio così. Poco fa, però, è comparso in rete un metodo che permette di attivare un hack, cioè un trucco, nel gioco Clash of Clans sia per Android che per iOS. Grazie a questo hack, potrete produrre elisir nella metà del tempo, perchè utilizzerete le miniere d’oro per produrre elisir.

Si, proprio così! Grazie al trucco (hack) che vi spieghiamo oggi, avrete la possibilità di ottenere il doppio di elisir, perchè farete in modo che le miniere d’oro si trasformino magicamente in estrattori di elisir! In questo modo perderete momentaneamente la produzione di oro, ma otterrete il doppio della produzione di elisir. Se avete bisogno di elisir in Clash of Clans e volete elisir aggiuntivo gratis in Clash of Clans per Android e iOS, vi consiglio caldamente di seguire questa guida.

Come detto, grazie a questo hack possiamo produrre elisir dalle miniere d’oro in modo completamente automatico. E il bello è che la guida è reversibile: potete facilmente ripristinare la situazione originale, così come potete semplicemente invertire la cosa per fare produrre oro agli estrattori di elisir, per avere più oro in modo estremamente facile e veloce.

Insomma, se fino ad oggi il gioco Clash of Clans era considerato inviolabile dal punto di vista dei trucchi e degli hack, ora le cose sono cambiate e anche il noto gioco di strategia disponibile per iOS e Android deve cedere al lato oscuro dei trucchi, hack o codici, come la maggior parte dei giochi per PC, smartphone e console.

Detto questo, è giunto il momento di vedere come attivare questo hack per ottenere elisir gratis in Clash of Clans per Android e iOS. 

Come vi abbiamo già anticipato, grazie a questa modifica potrete far si che le miniere d’oro estraggano elisir, in modo che abbiate la possibilità di raddoppiare le strutture che estraggono elisir e, di conseguenza, averne il doppio nello stesso tempo. Fantastico, no? Avete in questo modo la possibilità di raccoglierete la risorsa a voi necessaria nella metà del tempo, velocizzando dunque le operazioni.

Ma ora andiamo a vedere come fare per avere elisir aggiuntivo nella metà del tempo in Clash of Clans per Android. Più avanti troverete anche la stessa guida per iPhone, iPod e iPad.

Prima di procedere, una raccomandazione molto importante, valida sia per Android che per iOS.

ATTENZIONE: la procedura ci guiderà all’interno di cartelle e file di sistema delicati, quindi prestate la massima attenzione ai file che toccate e modificate. Ovviamente noi non ci assumiamo la responsabilità di eventuali problemi o malfunzionamenti del vostro dispositivo se seguite queste indicazioni.

Clash of Clans: trucchi hack per avere elisir aggiuntivo nella metà del tempo su Android

Requisiti necessari:

• Permessi di root

• Xplore (disponibile sul Play Store Android)

Scaricare da qui il file “buldings.csv” valido sia per iOS che per Android.

Collocate il file appena scaricato in una cartella a piacere all’interno del vostro dispositivo.

Aprendo Xplore, fate in modo che questo ottenga i permessi di root recandovi alla voce “configurazione” e abilitando i permessi.

Recatevi poi nella memoria interna del dispositivo, la cosiddetta cartella “root”.

Andate poi a “data” e ancora“data” e cercate la cartella “com.supercell.clashofclans”.

Una volta qui, cercate la cartella “update” e, al suo interno, la cartella “csv”.

Adesso tra i vari file troverete “buildings.csv” e, se provate ad aprirlo, vedrete una serie di strani simboli e punti interrogativi.

Per sicurezza fate un backup di questo file salvandolo in un posto sicuro.

Ora posizionate il file “buildings.csv” , quello che avete scaricato in precedenza, all’interno della cartella “csv”, sovrascrivendo se ci viene richiesto.

Ora, aprendo il file in questione, noterete che gli strani simboli sono scomparsi e, al loro posto, troverete variabili ben precise che fanno riferimento agli edifici presenti all’interno del gioco.

Ora fate bene attenzione a questo passaggio.

Se volete che le miniere d’oro estraggano elisir dovete fare quanto segue:

Tenete premuto sul file, selezionate la voce “Modifica testo” e, scorrendo verso il basso recatevi alla voce “TID BUILDING GOLD MINE”.

Qui, poche parole accanto troverete tra virgolette la parola “Gold”, che sta a indicare quale risorsa viene prodotta dallo strumento in questione.

Per far si che anziché oro venga prodotta Elisir non dovrete far altro che sostituire la parola “Gold” con “Elisir” e salvare il documento.

Clash of Clans: trucchi hack per avere oro aggiuntivo nella metà del tempo su iPhone, iPod e iPad

Tramite iFunBox collocate il file nel percorso iFile/var/mobile/clash of clans/documenti/updated/csv/Buildings.csv.

Aprite il file in questione con il visualizzatore di testo, scorrete verso il basso e dopo un po’ troverete “TID BUILDING ELIXIR PUMP”.

In questa stringa c’è la parola “Elixir” che va sostituita con la parola “Gold” .

Lo stesso passaggio andrà eseguito in un altro file identico a questo che troverete nel percorso iFile/var/mobile/clash of clans/res/csv/Buildings.csv .

Una volta modificato chiudete tutto, riaprite il gioco ed ecco che gli estrattori di elisir produrranno oro!

Per far si che le miniere d’oro estraggano elisir dovrete eseguire lo stesso procedimento alla voce  ”TID BUILDING GOLD MINE”, sostituendo “Gold” con “Elixir”.

Bene, direi che è tutto. A questo punto non dovete fare altro che godervi il vostro gioco su Android, iPhone, iPod e iPad ed estrarre elisir al massimo della velocità. Niente di più semplice e finalmente potrete costruire le vostre fortezze e i vostri edifici nella metà del tempo. Provate e fatemi sapere se avete qualche problema. Io ho seguito la procedura su Galaxy Note 8 e tutto ha funzionato alla perfezione.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Michi

    Non capisco la parte tramite ifunbox collocate ecc.. Cosa devo fare? E rischio il ban con questa hack?

  • simone

    Scusa puoi indicarmi un modo per produrre elisir nero invece che oro e elisir??

  • Francesco Belperio

    Ciao, io ho scaricato il file e anche xplore ma quando vado nella cartella del gioco non trovo il file buildings.cvs da sostituire. Ho provato a copiarlo ugualmente con le modifiche indicate ma non succede niente. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il gioco ma niente. Hai dei consigli in merito? Grazie.