Oltre 10000 giochi Amiga da giocare gratis nel browser: ecco come. Oltre 10.000 titoli Amiga sono giocabili gratuitamente tramite browser

jpgOltre 10.000 titoli Amiga ora giocabili sul browser del PC: ecco come fare

Amiga torna in auge: migliaia di titoli giocabili dal browser PC

No, non è uno scherzo: da oggi potete giocare a 10.000 titoli Amiga in emulazione direttamente sul vostro computer. Anzi, ancora meglio: direttamente da browser internet, senza scaricare e installare niente sul vostro PC. In un paio di click, infatti, potrete accedere ad un fantastico sito internet che permette di giocare ad una valanga di titoli Amiga in modo completamente gratuito, direttamente da browser internet.

Non ci credete? Vediamo come fare!

Siete amanti del retrogame? Siete giocatori navigati cresciuti negli anni ’80? Questa notizia potrebbe vi farà sicuramente luccicare gli occhi.

Come anticipato, infatti, il sito internet Archive.org ha aggiunto al suo database una collezione di oltre 10.000 titoli per Commodore Amiga che sono giocabili gratuitamente in emulazione tramite browser. Vi basterà accedere al sito tramite browser internet, selezionare il gioco e iniziare a divertirvi. Niente di più semplice!

Prima di fare i salti di gioia, però, sappiate che solo 1,351 titoli della lista sono giochi (come i gloriosiBubble Bobble, Double Dragon, Batman The Movie, la saga Lemmings, Dragon’s Lair, Pac-Man, R-Type, The Secret of Monkey Island e tanti altri ancora), e alcuni di essi sono solo versioni demo per via delle restrizioni del copyright. Meglio di niente, no? Alla fine avete oltre 1000 giochi da scegliere per giocare e divertirvi gratis direttamente dal vostro browser internet. Mica male!

Ad ogni modo,  se vi state chiedendo in cosa consiste la discrepanza di ottomila voci, queste vededono demo o dimostrazioni tecniche della potenza dei diversi Amiga.

Faccio presente inoltre che l’emulazione non è accurata al 100% e a volte la tastiera fa le bizze. Insomma, non è proprio tutto perfetto, ma essendo gratuito ci si può accontentare, no?

In fin dei conti, infatti, per i nostalgici di quel sistema penso che sia un’occasione da non lasciarsi sfuggire. Cosa aspettate a visitare il sito e ad aggiungerlo tra i preferiti? Sono sicuro che vi tornerà utile tra una pausa e l’altra a scuola, all’università e al lavoro.

Per un tuffo nella nostalgia basta recarsi sulla pagina di questa collezione, scegliere uno dei titoli che ha segnato l’infanzia di qualche utente più anzianotto e lasciarsi trasportare alle memorie degli anni ’80, il tutto a portata di click.

In questo modo Amiga tornerà sui vostri PC senza dover scaricare assolutamente nulla e grazie al browser: basterà recarsi sulla pagina web dedicata, scegliere il titolo e attendere il caricamento dell’emulatore. A quel punto dovrete solo giocare!

Per completezza segnalo che, oltre a poter giocare o riprodurre ciascuno di questi titoli dal browser, Internet Archive permette anche di scaricarne le relative ROM per eseguirle su un emulatore a scelta, come ad esempio questo:

Buon divertimento!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!