L’Internet Archive mette online 2400 giochi DOS, gratis. 2400 giochi storici MS-DOS ora gratis su Archive.org

giochi

Siete appassionati di videogame classici e del passato? Siete cresciuti a pane e MS-DOS? Questo articolo fa per voi!

Su Internet Archive sono disponibili da giocare gratuitamente quasi 2.400 giochi MS-DOS.

Forse vi siete persi la novità, ma per fortuna ci siano noi a ricordarvelo e a farvelo presente. Negli scorsi giorni, infatti, Internet Archive, uno dei più grandi siti che si occupano di archiviare materiale online, ha pubblicato qualcosa come 2400 videogiochi dell’era di MS-DOS da giocare liberamente online.

Avete capito bene: grazie a Internet Archive avrete la possibilità di giocare gratis, direttamente da browser internet, a capolavori del passato creati per MS-DOS come Prince of Persia, SimCity eWolfenstein 3D, oltre a tanti altri.

Lo scopo del progetto è quello di preservare giochi che non funzionano nativamente su quasi nessun computer moderno, ma nello stesso l’obiettivo è quello di farci rivivere i tanti bei momenti che hanno occupato le nostre giornate quando eravamo più piccolo (e avevamo molto più tempo libero).

Visto che questi bellissimi giochi, che hanno fatto la storia dei videogame, oggi non funzionano su nessun computer, tramite l’emulazione è stato possibile permettere a questi programmi e giochi di funzionare come una volta direttamente sul nostro browser internet: per giocare, infatti, non dovremo scaricare niente, nessun programma, nessuna registrazione; ci basterà andare al sito linkato a fine articolo, selezionare il gioco e iniziare a divertirci!

Segnalo che purtroppo non tutti i giochi funzionano perfettamente e nessuno ha delle istruzioni chiare su come giocare, ma anche questo contribuisce a rendere il tutto divertente come una volta: in sostanza, infatti, bisogna premere tutti i tasti sulla tastiera finché non succede qualcosa, proprio come in passato.

LINK | https://archive.org/

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!