Guida completa per giocare a Clash of Clans sul PC Windows senza usare uno smartphone o un tablet Android o iPhone, iPod e iPad

Come giocare a Clash of Clans sul PC Windows

Penso che tutti voi, almeno una volta, abbiate sentito parlare di Clash of Clans, uno dei giochi più amati, apprezzati e diffusi su smartphone e tablet Android, iPhone, iPod e iPad.

Se siete tra quei pochissimi utenti che ancora non sanno cosa sia Clash of Clans, eccovi una breve descrizione del gioco, giusto per farvi capire di cosa stiamo parlando.

Clash of Clans è un gioco di strategia che ha fatto impazzire gli utenti mobile. Un titolo fantasy in cui sommariamente dovremo impersonificare il capo di un clan che avrà l’obbiettivo di espandere il villaggio, raccogliendo risolse, costruendo nuovi edifici e soprattutto creando ed addestrando un potente esercito con il quale sia conquistare nuovi territori che difendersi dagli attacchi dei villaggi vicini.

Freemium: il gioco è gratuito ma i bonus ed add-on sono a pagamento

Clash of Clans è un titolo gratuito, liberamente scaricabile sia per iOS che per Android. Gratis è bello, tuttavia il gioco viene rilasciato con l’oggi diffuso modello Freemium. Che significa? Che il gioco è gratuito, ma che è possibile acquistare bonus ed add-on all’interno del gioco stesso. Bonus che magari possono rendere più rapidi i progressi delle missioni. Questi pacchetti a pagamento non sono ovviamente obbligatori per concludere il gioco ma rappresentano comunque una bella tentazione.

Strategia ed azione di Clash of Clans

Clash of Clans potrebbe essere riassunto in due parole: “strategia” ed “azione”. Come capo del villaggio, gestire tutti gli aspetti dell’amministrazione non è certo facile. Come in tutti i titoli in cui siamo chiamati a gestire città, castelli, clan…, ci verrà data una dotazione base di materiale con cui costruire nuove abitazioni, edifici…. L’edificazione degli edifici non è però immediata, dovremo infatti attendere secondi, minuti o ore, a seconda della loro complessità. Ovviamente anche le risorse non sono infinite ed andranno recuperate. Anche qui è necessario attendere un certo periodo di tempo. Chi non ha pazienza può ricorrere agli acquisti In-App per comprare risorse ed una serie di vantaggi che rendono l’espansione del villaggio molto più rapida e facile.

Una scorciatoia che però ha un prezzo abbastanza salato, almeno a giudicare dal listino dei bonus disponibili.

Accanto alla fase di strategia c’è quella relativa all’azione. Il nostro compito sarà quello di addestrare truppe con le quali sia difendere il villaggio dagli attacchi dei vicini, che conquistare nuovi territori. Se la fase della gestione del villaggio è abbastanza complessa e scrupolosa, la gestione delle truppe e i relativi combattimenti è sicuramente più semplice.

Quello che sostanzialmente ci sarà richiesto di fare è collocare il nostro esercito, costituito da varie tipologie di soldati, in un punto della mappa vicino all’accampamento vicino e lasciare che il combattimento abbia inizio. Purtroppo non sarà possibile impostare strategie d’attacco personalizzate. Per vincere basterà avere l’esercito più numeroso e un po’ di fortuna.

La difesa del villaggio segue invece una linea diversa. Oltre a schierare truppe in sua difesa, potremo collocare torri di difesa, trappole, mortai, mura e tanto altro ancora.

Il gioco si conclude quando avremo conquistato tutti i clan del regno, diventando i signori assoluti. Da evidenziare l’ottima grafica e il buon gameplay, coadiuvato dalla presenza della lingua italiana.

Multiplayer, tutti contro tutti

In un titolo così interessante come Clash of Clans, non poteva mancare anche il supporto al multiplayer. In buona sostanza potremo sfidare i giocatori di tutto il mondo, conquistando i loro villaggi e abbattendo le loro truppe. Un ottimo modo per diversificare ancora di più l’esperienza di gioco.

Uno di quei giochi di cui non ci si stanca mai

Clash of Clans è divertente e mai monotono. Una volta che ci sembrerà di aver raggiunto un buon livello di gestione del villaggio, saremo chiamati ad improvvisi attacchi nemici da cui difenderci. Una dinamica di gioco che ci vedrà dunque sempre attivi. Indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, il divertimento sarà assolutamente assicurato e per chi ha un po’ di pazienza, sarà anche possibile evitare di dover per forza di acquistare bonus a pagamento direttamente nel gioco.

Bene, ora che abbiamo visto di cosa si occupa questo gioco, torniamo a noi. In particolare, come abbiamo detto, Clash of Clans è disponibile solo per smartphone e tablet Android e per iPhone, iPod e iPad. Ma si può giocare a Clash of Clans su PC Windows? Come è possibile utilizzare Clash of Clans su computer Windows?

Fortunatamente è possibile, tramite un piccolo accorgimento, avviare e usare Clash of Clans su PC Windows senza grosse difficoltà. In questo modo potete giocare a Clash of Clans anche se non avete un dispositivo Android o un dispositivo iOS. Vediamo dunque come fare per usare Clash of Clans su PC Windows in modo facile e veloce. 

Come giocare a Clash of Clans su PC Windows

La guida da seguire non è affatto complicata ma richiede un pò di impegno. Iniziamo subito.

REQUISITI

Bluestacks: DOWNLOAD

PROCEDIMENTO DA SEGUIRE

Scaricate e installate Bluestacks sul vostro PC Windows.

Quando sarà installato e configurato, avviatelo e aprite il Google Play Store inserendo i vostri dati Google.

Scaricate e installate il gioco Clash of Clans.

Aspettate che il gioco venga scaricato e installato, quindi avviatelo.

Niente di più semplice. In questo modo potete utilizzare e avviare Clash of Clans su PC Windows senza alcuna difficoltà, quando volete e senza avere un dispositivo Android o iOS. Il gioco funziona esattamente come su smartphone e tablet e potete fare anche gli acquisti in-app utilizzando il vostro account Google.

In alternativa potete scaricare manualmente il file APK di Clash of Clans e installarlo sempre manualmente in Bluestacks; potete farlo seguendo queste indicazioni: Guida per installare file APK con Bluestacks su PC Windows.

Se non sapete cosa sia Bluestacks e volete capire meglio come funziona questo programma, potete guardare la videorecensione che abbiamo realizzato qualche tempo fa: Recensione Bluestacks, l’app per installare e usare Android su Windows (VideoRecensione)

Se volete giocare al gioco Clash of Clans su PC Windows, questa è la guida che fa per voi. 

Provatela e in caso di problemi lasciate un commento all’articolo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • matty

    scusa io ho installato blustacks però quando scarico clash mi dice un codice 7p: ed altre cose

  • annarita

    Non riesco ad installare bluestacks. L’installazione arriva alla fine e si blocca.. consigli?