Ecco la guida definitiva per installare Pokémon Go su PC Windows. Come fare per giocare a Pokémon Go su PC Windows

pokemon-go-pikachu-starter

Volete giocare a Pokémon Go su PC Windows? Ecco come fare per scaricare, installare e usare il gioco sul vostro computer o tablet

Inutile negarlo: il gioco Pokémon Go sta letteralmente spopolando in tutto il mondo ed è la cosa di cui tutti stanno parlando. Era un successo annunciato, ma nessuno si sarebbe aspettato una diffusione così capillare e veloce del gioco, che è stato scaricato milioni di volte da utenti di tutte le età su smartphone e tablet, sia iOS che Android. 

Peccato, però, che Pokémon Go non sia disponibile per piattaforma Windows: sono tanti gli utenti in possesso di uno smartphone o di un tablet Windows 10 che vorrebbero giocare a Pokémon Go ma che non possono farlo in quanto il gioco è compatibile solo con Android e iOS. 

E se vi dicessi che c’è un trucchetto per giocare a Pokémon Go su PC Windows? Se vi dicessi che è possibile giocare a Pokémon Go su computer Windows 10? Come dite? Non ci credete? Pensate che non sia possibile giocare a Pokémon Go su piattaforma Windows 10? Allora leggete la guida che trovate di seguito per scoprire come fare per installare Pokémon Go su Windows 10 e, di conseguenza, giocare a Pokémon Go su Windows. 

Non è uno scherzo: grazie a qualche programma ben configurato e al file APK di Pokémon Go, infatti, è possibile scaricare, installare e usare Pokémon Go sul vostro computer Windows 10. Vediamo come fare!

Ecco la guida per catturare i Pokémon senza uscire di casa, giocando seduti comodamente al PC

In questa guida, come anticipato, andremo a vedere come giocare a Pokémon GO su PC senza dover percorrere decine di chilometri per la città per catturarli. 

Ovviamente è doveroso ricordarvi che tale procedura, illustrata a scopo dimostrativo, viola quanto stabilito dagli sviluppatori per l’uso del gioco (TOS), quindi potreste essere soggetti a ban temporanei o definitivi del vostro account mentre provate a giocare a Pokémon Go su PC. Se seguite questa procedura, sappiate che decliniamo ogni responsabilità in caso di eventuali ban e vi consigliamo comunque di optare per la versione mobile del titolo, decisamente più divertente.

Detto questo, se volete comunque procedere con la guida, vediamo come fare.

Necessario e procedimento per giocare a Pokémon Go su PC Windows

Per poter giocare sul vostro PC con Windows a Pokèmon GO, non dovrete far altro che seguire questi passaggi:

1. Scaricate e installate BlueStacks Player sul vostro computer. L’installazione è semplice e veloce visto che vi basta seguire le istruzioni su schermo. NON avviate il programma dopo averlo installato.

2. Scaricate il file KingRoot APK e LuckyPatcher APK. Queste app serviranno tra poco.

3. Scaricate Mock Locations (fake GPS path) e Developer Options Tool APK.

4. Scaricate l’ultima versione di Pokémon GO.

Salvate questi file dove volete, ma il file Mock Locations deve essere messo nella cartella “Documenti” del vostro PC.

Configurare BlueStacks per usarlo con Pokémon GO

Step 1: aprite BlueStacks Player e aspettate che si avvii. Fatto questo, andate nella tab “Android” e sulla barra di sinistra cliccate sulla voce APK per installare KingRoot APK. Una volta installata l’app, la troverete in questa sezione. Avviate KingRoot APK per ottenere il ROOT con BlueStacks Player.

pokemon go install apk

root

Step 2: Nello stesso modo installate Lucky Patcher e avviate il programma. Quando vi chiederà i permessi di ROOT, concedeteli.

Step 3: Ora installate l’app Location Spoofer, aprite Lucky Patcher e selezionate la voce Rebuild & Install in basso. Da qui, navigate verso la cartella SD Card –> Windows –> Documents e cliccate sulla voce Mock Locations per installare l’app. Assicuratevi di selezionare la voce Install as a System App quando vi sarà richiesto.

install as system app

Step 4: Installate Developer Options Tool APK e disattivate l’opzione se questa è attiva. Inoltre dovete andare nel menù Impostazioni di BlueStacks e, sotto le impostazioni di localizzazione e GPS, assicuratevi che la voce High Accuracy sia selezionata.

dev option

Step 5: Ora installate Pokémon GO per iniziare a giocare.

Come giocare a Pokémon GO su PC Windows

Prima di tutto aprite Lucky Patcher e avviate l’app Mock Locations app.

A questo punto, cliccate e tenete premuto su 2 luoghi sulla mappa (l’area che volete esplorare in Pokemon GO). Fatto questo, selezionate il pulsante Play.

Vi sarà richiesto di impostare una velocità (impostate 4 kmph, come da immagine). Configurato il tutto, avviatelo.

Il vostro dispositivo Android ora potrà rilevare la vostra posizione GPS dall’app e non dal GPS vero, cosa fondamentale per poter “imbrogliare” nel gioco Pokémon GO.

ROUTE

mock location

A questo punto non vi resta che avviare Pokémon GO, fare il login con il vostro account e iniziare a giocare. L’avatar seguirà il percorso che gli avete impostato con il programma del Fake GPS e in questo modo vi potrete spostare nella mappa, raccogliere i Pokémon e altro ancora stando comodamente seduti davanti al vostro PC Windows, senza uscire di casa.

NOTA: assicuratevi di disattivare l’AR (realtà aumentata) dalle impostazioni di gioco.

Bene, direi che è veramente tutto. Vi abbiamo spiegato passo passo come fare per giocare a Pokémon Go su PC Windows e come installare Pokémon Go su PC Windows.

Buon divertimento e buona cattura!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Rob Truglio

    COME SI CAMMINA?