PES 2016 diventa gratis su PC Windows. Ecco come giocare a PES 2016 free-to-play su PC Windows. Download e installazione PES 2016 free-to-play PC Windows

PES 2016: disponibile la versione free-to-play per PC Windows

PES-2016-re

PES 2016 free-to-play su PC, modalità myClub senza limiti

Come anticipato nelle scorse settimane, finalmente PES 2016 è diventato gratis (in versione ridotta) per PC Windows: da ieri, infatti, PES 2016 è diventato free-to-play anche su PC.

Per chi non fosse aggiornato, si tratta di una versione limitata del celebre videogioco calcistico di Konami in cui la modalità myClub rappresenta il vero cuore del gioco.

Pro Evolution Soccer 2016 è diventato free-to-play anche su PC

Se ben ricordate, lo scorso dicembre Konami ha proposto la formula gratuita sulle piattaforme PlayStation, ma ora tutto questo è arrivato anche su PC Windows.

Chiaramente non è tutto gratis: come ogni altro videogioco che adotta questo sistema di monetizzazione, anche in questo caso il titolo è spoglio di gran parte dei contenuti, ma è comunque gratuito. Gli utenti possono aggiungere nuove funzionalità al gioco tramite acquisti in-app, come avviene nei migliori giochi che abbiamo imparato ad apprezzare su smartphone e tablet.

PES 2016 la versione free-to-play sbarca su PC

Ovviamente la versione free-to-play di PES 2016 per PC è identica a quella per PlayStation 3 e PlayStation 4.

Inizialmente saranno presenti solo le seguenti modalità:

  • Esibizione
  • Allenamento
  • Partite online ed offline
  • myClub

Nelle varie modalità di “gioco attive” c’è la possibilità di scegliere esclusivamente 7 squadre, tra cui Bayern Monaco, Juventus, AS Roma, insieme alle nazionali di Brasile e Francia. Le altre dovranno essere acquistate singolarmente.

Il pezzo forte di questa edizione free-to-play è la modalità myClub, che non risulta limitata in alcun aspetto. In myClub, il giocatore ha la possibilità di creare la propria squadra dei sogni ed assumerne il ruolo di manager. La versione free-to-play permette di sfidare anche i giocatori della versione completa di PES 2016.

Konami ha reso noto che la versione free-to-play e quella tradizionale coesisteranno: entrambe saranno supportate con aggiornamenti e nuovi contenuti. A tal proposito, il publisher ha ribadito che tutte le novità della versione base saranno pienamente compatibili con quelle dell’edizione free-to-play. I crediti ottenuti attraverso le partite o con le monete myClub garantiranno un’esperienza realistica nella gestione della squadra.

PES 2016: disponibile la versione free-to-play per PC

Ricordo che, per giocare a PES 2016 gratis, su Steam dovete cercare “Pro Evolution Soccer 2016 my Club”.

Allora, fan di PES 2016, siete felici di leggere questa notizia? Buon divertimento!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!