[Migliori Giochi PC] Assetto Corsa Early.Access.v0.7.1 è disponibile al download su Steam: ecco le novità

Migliori Giochi Steam: download Assetto Corsa Early Access v 0.7.1 da Steam

Assetto Corsa è un simulatore di guida di nuova generazione che riproduce veri circuiti e automobili stradali e da corsa. Il gioco include una modalità giocatore singolo, una modalità carriera e consente di creare e personalizzare le proprie gare ed eventi e di sfidare online altri giocatori.

Ecco tutti i dettagli a seguire.

[PC] Assetto Corsa (2013) [Early.Access.v0.7.1] - FULL ITA

In data 8 Novembre 2013 è stato finalmente rilasciato Assetto Corsa in Steam Early Access, nuova metodologia di vendita che permette alla community di provare a prezzo ridotto (rispetto la versione completa) giochi ancora in fase di sviluppo avendo diritto allo stesso tempo alla versione completa degli stessi senza ulteriori esborsi di denaro quando questa uscirà sul mercato.

Come detto in precedenza è una versione incompleta del gioco che quindi non offre tutti i contenuti che avrà la versione finale.

I contenuti sono al momento un po’ limitati per un gioco di guida: sagnaliamo infatti appena 4 circuiti e 11 vetture nonchè l’assenza del multiplayer e di alcune modalità singleplayer. Tuttavia il gioco nonostante tutto mostra fin da adesso i muscoli e tutta la bontà che aveva dimostrato avere durante gli anni di sviluppo. Se infatti questa versione “anticipata” non brillerà per contenuti lo stesso non si può dire per il gameplay e la fisica, che si dimostrano curatissimi e a livelli eccellenti per una versione beta, e che saranno sicuramente raffinati ulteriormente da quì all’uscita del gioco.

La grafica è anch’essa di buon livello per un videogioco. Assetto Corsa è un gioco molto bello da vedere ma non riesce ancora a sfiorare il fotorealismo pur sempre avvicinandosi grazie sopratutto ad un altro punto forte del titolo, ovvero la cura maniacale dei dettagli.

Per lo sviluppo di Assetto Corsa, Kunos non ha voluto lasciare nulla al caso: l’obiettivo era quello di creare il miglior gioco di guida simulativo di sempre e pensiamo proprio che l’obiettivo sia stato centrato in pieno.

Per la realizzazione di piste e vetture la softwarehouse si è avvalsa dell’avanzata tecnica del Lasescanning, che prevede la scannerizzazione delle controparti reali per la realizzazione di modelli virtuali fedeli e molto dettagliati. Altra cosa degna di nota è la collocazione dello studio di programmazione Kunos, che si trova all’interno del circuito italiano di Vallelunga (che sarà incluso ovviamente nel gioco): in questo modo i Kunos possono lavorare a stretto contatto con pista e veri Team di motorsport per raccogliere dati utili alla realizzazione del modello di guida e dei modelli poligonali dei vari contenuti.

Un aspetto cruciale del gioco sarà sicuramente la possibilità di acquistare futuri DLC ed il modding. Da questi punti di vista i Kunos hanno dichirato che supporteranno il gioco per molti anni dopo il lancio sul mercato, e che daranno la possibilità ai vari modder di avere a disposizione la stessa area di programmazione della softwarehouse. In questo modo il gioco sarà molto versatile e si presterà a essere modificato a seconda delle esigenze delle varie community o campionati che decideranno di supportarlo.

Di seguito vi elenchiamo i principali contenuti e i requisiti di sistema di questa versione Steam Early Access, mentre in fondo all’articolo trovate una galleria di immagini.

Per scoprire il changelog completo di tutti gli aggiornamenti potete andare qui: http://pastebin.com/raw.php?i=YkTTWHQZ

Kunos Simulazioni ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Assetto Corsa, famoso e bellissimo simulatore di guida PC.

L’update 0.7.1 porta con sé alcune interessanti novità, come il circuito del Nürburgring in versione Grand Prix; si tratta, in in buona sostanza, di una sorta di prologo all’introduzione del Nürburgring Nordschleife che verrà rilasciato dopo l’arrivo della versione 1.0 del titolo.

Oltre ciò, la seconda aggiunta principale è data dalla Lotus Type 125, una customer F1 car che al momento rappresenta l’alternativa più vicina a una moderna F1 (a meno di nuovi annunci) all’interno del roster del titolo Kunos Simulazioni.

Per tutti i dettagli sul changelog del nuovo aggiornamento, è possibile collegarsi al link indicato nella sezione sottostante.

Di seguito, invece, è possibile apprezzare alcune immagini relative ai nuovi elementi compresi in questo aggiornamento.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=hrTyyK8VMEg’]

Data di uscita: Early Access Novembre 2013

Download Assetto Corsa Early Access v 0.7.1 da Steam (acquisto)

Links consigliati: Assetto Corsa – changelog versione 0.7.1

REQUISITI HARDWARE

Requisiti di sistema minimi

Sistema operativo: Windows Vista, 7, 8, 8.1

Processore: AMD Athlon X2 2.8 GHZ, Intel Core 2 Duo 2.4 GHZ

Memoria: 2 GB RAM

Scheda grafica: DirectX 10.1 (AMD Radeon HD 6450, Nvidia GeForce GT 460)

DirectX: 11

Memoria fisica: 15 GB di spazio disponibile Scheda audio integrata

Requisiti di sistema raccomandati

Sistema operativo: Windows Vista, 7, 8, 8.1

Processore: AMD Six-Core CPU, Intel Quad-Core CPU

Memoria: 6 GB RAM

Scheda grafica: DirectX 11 (AMD Radeon HD 7870, Nvidia GeForce GTX 660)

DirectX: 11

Memoria fisica: 20 GB di spazio disponibile

Scheda audio integrata

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!