Battlefield 3 è gratuito su Origin fino al 3 Giugno

Download Battlefield 3 gratis su Origin fino al 3 giugno 2014

Nuova settimana, nuovo gioco da scaricare gratuitamente tramite Origin di EA. Il gioco che oggi possiamo scaricare gratis è Battlefield 3. 

Gli sconti su Origin, la piattaforma per la distribuzione digitale di Electronic Arts, continuano con la promozione “Offre La Dita”, che ogni mese regala agli utenti un gioco in versione completa e senza alcuna limitazione. Oggi è la volta di Battlefield 3, che può essere scaricato gratuitamente fino al 3 giugno prossimo.

Sicuramente tutti voi conoscerete o avrete almeno sentito parlare di questo bellissimo gioco, ma, per chi non lo conoscesse, ecco qualche informazione sul titolo.

Battlefield 3 è un bellissimo gioco uscito ormai quasi tre anni fa e il suo sequel, Battlefield 4, è già in giro da quasi un anno. Chi non ha mai avuto la possibilità di giocare a Battlefield 3, però, da oggi può scoprirlo e provarlo completamente gratis per un periodo limitato. Il titolo, infatti, può essere scaricato senza sostenere alcun costo e potrà essere conservato senza alcun limite di tempo, proprio come se l’aveste acquistato, con la differenza che con questa promo lo potete scaricare gratis.

Battlefield 3 non ha certo bisogno di presentazioni, ma ecco qualche dettaglio su questo bellissimo titolo per PC, ripreso da GamesBlog nel momento in cui il gioco è uscito sul mercato 3 anni fa:

Per quanto riguarda le prestazioni di Battlefield 3 su PC, abbiamo provato il gioco su un sistema i5 2500K con 8GB di RAM e scheda video Radeon HD 6870. Tenendo una risoluzione di 1920×1200 con tutti i dettagli grafici impostati a “ultra”, la magnificenza grafica del gioco richiede meno risorse di quel che ci aspettavamo, e ci si riesce a mantenere quasi sempre sopra i 30 frame al secondo. Solo nelle sequenze in elicottero, durante le quali viene inquadrata dall’alto una grandissima parte della mappa di gioco, i fotogrammi scendono sotto la fatidica soglia dei 30. Limando qualcosina nelle opzioni grafiche, col sistema in oggetto ci si riesce ad assicurare i 60 fotogrammi al secondo costanti senza sacrificare troppo l’appagamento visivo.

Battlefield 3 è un gioco composto da due volti molto diversi tra loro. Da una parte c’è un single player deludente, privo di ritmo e con qualche leggerezza di troppo sul fronte della realizzazione tecnica. Dall’altra, invece, troviamo un multiplayer ricco, corposo e bilanciato, capace di garantire ore di divertimento e di sfida intensa. La scelta se acquistare o meno l’ultima fatica DICE dipende solo da che tipo di giocatori siete, se maggiormente attratti dalla Campagna in solitaria o dal multiplayer competitivo e cooperativo.

Potete scaricare Battlefield 3, ovviamente nella sua versione standard per PC, collegandovi a questo indirizzo. Prima di cliccare sul tasto “scarica” armatevi di pazienza poiché il gioco pesa ben 20 GB.

E non dimenticatevi di tenere d’occhio le prossime offerte, noi non mancheremo di segnalarvele appena saranno disponibili.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!