Snake è tornato! Snake Rewind disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Snake Rewind è disponibile gratuitamente al download

Finalmente il celebre gioco Snake è tornato su Android, iOS e Windows Phone. Pronti a scaricarlo?

Snake_Rewind_Windows_Phone

Snake Rewind, torna sugli smartphone il serpente dei Nokia

Come promesso dallo sviluppatore Taneli Armanto, lo sviluppatore del celebre Snakeper i vecchi cellulari Nokia, Snake Rewind fa oggi il suo debutto nel panorama mobile uscendo in contemporanea per Android, iOS e Windows Phone.

Come anticipato la scorsa settimana, il famosissimo gioco Snake ha fatto nuovamente la sua comparsa nel mondo della telefonia ed è stato realizzato dalla stessa mente che aveva ideato il primo gioco originale.

Penso che tutti voi, almeno una volta nella vita, abbiate giocato a Snake, il celebre gioco che ha contribuito a fare la fortuna dei primi telefoni cellulari prodotti da Nokia (3310, 3330 e simili).

Snake è indubbiamente un gioco che non ha bisogno di presentazioni, un titolo tanto semplice quanto divertente di cui sentiamo la mancanza sugli smartphone moderni.

E finalmente il gioco è tornato in vita: da oggi Snake è disponibile al download su Android, iOS e Windows Phone. 

Snake Rewind, ecco il sequel del famoso gioco per cellulari

Sono passati molti anni da quando Taneli Armanto, Design Engineer presso Nokia Corporation, ha programmato quello che sarebbe diventato Snake, il popolarissimo gioco mobile installato al tempo su tutti i principali telefoni Nokia e utilizzato per ore, giorni e settimane da milioni di utenti in tutto il mondo.

Come avrete sicuramente notato, da allora sono stati realizzati cloni di ogni genere più o meno riusciti di Snake, ma l’originale non è mai stato “aggiornato” per funzionare sui moderni smartphone.

Da oggi, però, le cose cambiano: finalmente il creatore del gioco originale ha rilasciato la versione ufficiale e aggiornata di Snake per Windows Phone, Android e iOS. Il gioco è già disponibile al download e offre nuovi elementi di gameplay, una grafica rinnovata, classifiche globali, nuovi potenziamenti e persino la possibilità di riavvolgere il tempo in determinate occasioni per evitare il game over.

Il funzionamento di Snake Rewind è esattamente identico a quello del gioco classico, fatta eccezione per i comandi che, in mancanza di tasti fisici, devono necessariamente basarsi su tap e swipe (a scelta dell’utente).

La peculiarità che più caratterizza Snake Rewind si intuisce proprio dal titolo: “Rewind” è stato inserito proprio perché il giocatore avrà la possibilità di riavvolgere il tempo, ovviamente sfruttando un numero limitato di cariche, per continuare il gioco anche dopo un errore.

Oltre alla classica frutta da far mangiare al serpente, troveremo tutta una serie di power-up o simili con poteri ed effetti unici. La frutta che raccoglieremo sarà inoltre necessaria all’interno del Fruit Store per migliorare i power-up.

Il gioco è composto da 10 livelli unici con musiche e design differenti ed è un titolo gratuito, che offre comunque acquisti in-app.

Molto tempo prima che Candy Crush Saga, Angry Birds e Ruzzle dominassero gli smartphone, Snake è stato il re del mobile gaming ed ora è pronto a tornare e riprendersi il trono. Riuscirà nell’impresa? E soprattutto, riuscirà a non deludere le aspettative degli utenti?

Correte a scaricarlo e fateci sapere cosa ne pensate!

App Store badge

Play Store badge

Windows Store badge

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!