Battlefield 1, la Grande Guerra secondo DICE. Tutto su Battlefield 1: prime immagini, trailer, tutti i dettagli. Annunciato Battlefield 1, dal 21 ottobre su PC, PS4 e Xbox One

Battlefield 1 è ufficiale: disponibile dal 21 ottobre su PC, PS4 e Xbox One

battlefield-1-annuncio-data-uscita-feat

Scopriamo cosa ci aspetta nel prossimo Battlefield.

Nel corso dell’evento tenutosi ieri sera, Eletronic Arts e DICE hanno tolto finalmente i veli dal prossimo capitolo di Battlefield.

Contro ogni aspettativa, però, gli sviluppatori hanno deciso di fare un bel salto indietro presentando ufficialmente Battlefield 1 al posto dell’atteso Battlefield 5. Ma andiamo a scoprire tutte le novità di questo interessantissimo Battlefield 1. 

Prima di tutto, perchè il nome perché “Battlefield 1”? Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, il numero simboleggia il fatto che la Prima Guerra Mondiale è stato il primo conflitto a esser combattuto secondo i canoni che da quel momento in poi avrebbero caratterizzato la guerra moderna.

Come è facile immaginare, abbiamo a che fare con un titolo particolare, nel quale per la prima volta i giocatori si troveranno immersi nei campi di battaglia della Prima Guerra Mondiale, da una città francese sotto attacco, passando per i grandi spazi delle Alpi italiane fino ad arrivare a combattimenti frenetici nei deserti arabi.

Il gioco includerà sia battaglie aeree che navali e, novità anticipata dal primo trailer, anche delle battaglie a cavallo.

In Battlefield 1 potremo vivere la nascita della Guerra moderna, dato che la Grande Guerra ha permesso enormi avanzamenti tecnologici in termini di armi e macchine, e pilotare i primi rudimentali tank o solcare i cieli in grandi battaglie multiplayer fino a 64 giocatori.

Il team di sviluppo promette una campagna single player lunga e corposa che ci porterà a combattere sui campi di battaglia di tutto il mondo e un multiplayer rivisto con l’introduzione di qualche nuova meccanica di cui sapremo di più nel corso di EA Play, la conferenza pre E3 di Electronics Arts.

Al momento non abbiamo tantissime informazioni sul gioco, ma sappiamo quanto segue:

  • La classe Medic possiede siringhe per ristabilire la salute
  • Alcune mappe sono di dimensioni molto vaste, come nei vecchi capitoli
  • Gli aerei si presentano in diverse tipologie e hanno particolare importanza nella dinamica degli scontri tra dogfight, bombardamenti e assalti a colpi di mitragliatrice a terra
  • Su alcuni aerei è possibile assumere il controllo della mitragliatrice mentre un compagno si occupa di pilotare
  • È possibile controllare navi da guerra e bombardare le coste, con effetti di deformazione su terreno e strutture
  • I cavalli possono essere utilizzati per effettuare ricognizioni
  • Previsto probabilmente un nuovo sistema di combattimento corpo a corpo
    Presenta un’abilità specifica per la carica con baionetta
  • Possibile utilizzo di armi bianche
  • Nel single player la Campagna è prevista come più aperta, più simile alla struttura tipica di Battlefield rispetto a quanto visto nei capitoli 3 e 4
  • Sistema di progressione ancora non confermato, né quello della personalizzazione delle armi
  • I veicoli sembrano legati a specifiche classi, cosa che ovviamente determina la loro presenza o meno all’interno delle mappe, in base alla presenza nelle squadre dello specifico pilota
  • Prevista una mappa in stile D-Day, anche se ovviamente non con la stessa ambientazione visto il periodo storico
  • Previsti aerei molto più grandi dei biplani e degli altri mostrati nel trailer
  • Indossare le maschere antigas riduce la visibilità e modifica anche l’audio
  • Grande enfasi posta negli scontri a corto raggio e corpo a corpo
  • All’interno dei carri armati possono entrare intere squadre, cosa che fa pensare a veicoli appositamente studiati per essere utilizzati da squadre compatte.

Disponibilità e data di rilascio di Battlefield 1

Battlefield 1 sarà rilasciato il prossimo 21 ottobre su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Gli iscritti a EA Access e Origin Access, inoltre, potranno giocare Battlefield 1 per un periodo di tempo limitato prima del lancio su PC e Xbox One.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!