Ci sono voluti quasi 12 anni di attesa, ma il gioco di violenza più famoso al mondo è pronto a sbarcare sugli scaffali di tutto il mondo. DOOM E’ TORNATO. Presentato durante l’E3 2015 di Los Angeles al Bethesda Softworks la software house id Software presenta al mondo il nuovo DOOM che rappresenterà un ritorno al passato ma in chiave modernissima con effetti incredibilmente realistici. Ecco le dichiarazioni del produttore esecutivo di id Software, Marty Stratton:

Ci siamo ispirati al modo in cui i giochi originali di DOOM ci facevano sentire quando li giocavamo. Anche se le loro premesse erano semplici, ci facevano sentire intelligenti e astuti, e potenti, e a volte come se fossimo parte di qualcosa di molto più grande di quel solitario marine che ricacciava indietro le forze dell’inferno con un fucile a pompa.

Tutto ruota al nuovo motore grafico proprietario id Tech 6 che reincarna al massimo ciò che gli utenti si aspettano da DOOM grazie ad un nuovo editor di livelli semplice ed intuitivo ma potente allo stesso tempo che permetterà a tutti gli utenti di creare le proprie mappe e livelli su PC, PS4 e Xbox One condividendoli con gli amici.

Durante la presentazione è stato presentato in pompa magna con tanto di video trailer ufficiale e la data di uscita che ancora non è stata ufficializzata ma parla semplicemente di Primavera 2016. Dunque meno di un anno di attesa.

Infine vi lascio al video traile di DOOM

https://youtu.be/NteAPGprDJk