EA Access: il pass per poter giocare ai titoli EA a 3.99 € al mese. Cosa è EA Access? Come funziona EA Access? Quanto costa EA Access?

EA Access, videogiochi in abbonamento da 2 euro al mese. Il modello di Spotify si diffonde anche ad altri campi e sbarca nel mondo dei videogames

Comprare i giochi è roba del passato, almeno stando all’ultima mossa di Electronic Arts. L’azienda che ha creato titoli come FIFA e Battlefield, noti e apprezzati in tutto il mondo, ha appena presentato EA Access, servizio in abbonamento che per 3,99 euro al mese o 24,99 l’anno consente di giocare a una selezione di titoli per tutto il tempo che vogliamo.

Non sarà più necessario comprare i giochi, dunque. Da oggi potremo usarli con un abbonamento mensile o annuale, proprio come possiamo già fare con film, musica e libri. In questo modo aumentano le entrate per l’azienda, diminuiscono in generale i costi per gli utenti e si abbatte il fenomeno della pirateria. Tutti contenti! Peccato solo che al momento l’offerta sia disponibile solo su Xbox One (a quanto pare Sony non sembra interessata) e i titoli a disposizione sono solo quattro: Fifa 14, Battlefield 4, Peggle 2 e Madden NFL 25. Non proprio ultimissime uscite ma, assicura EA, ci sono già altri titoli in arrivo.

Diciamo che come base di partenza non è male, ma è necessario che altri titoli vengano introdotti il prima possibile.

Vi segnalo poi che la convenienza offerta da questo servizio non si esaurisce con la possibilità di giocare ai titolo già elencati a un prezzo ridotto. I membri che sottoscriveranno questo servizio, infatti, avranno uno sconto del 10% sugli acquisti digitali di altri giochi come Need for Speed Rivals, Plants vs. Zombies Garden Warfare, NBA Live 14, Madden Ultimate Team e FIFA Ultimate Team.

La parte più interessante però è che in futuro si potrà giocare ai nuovi titoli ben cinque giorni prima della loro data di lancio. Un’occasione golosa che cade proprio a ridosso del lancio di tre titoloni che stanno facendo venire l’acquolina in bocca a più di un gamer, quei Fifa 15 e NBA live 15 e Dragon Age: Inquisition che non vediamo l’ora di provare. Il bello poi è che non saranno demo: una volta iniziata l’avventura potremo scegliere se acquistare il gioco per intero e proseguire dall’ultimo salvataggio a cui l’avevamo lasciata.

Va detto che il servizio al momento è in fase di beta e il lancio dovrebbe avvenire tra un mesetto o poco più, ma la novità non sembra destinata a rimanere esclusiva di EA. È comunque facile prevedere che altri publisher offriranno servizi simili, aprendo di fatto le porte a un nuovo modello di business che si affianca alla distribuzione digitale e a quella tradizionale.

In conclusione con EA Access, attualmente disponibile solo su Xbox One al costo di 3.99 € al mese, gli utenti hanno numerosi vantaggi:

  • Possibilità di giocare senza limiti a Madden NFL 25, FIFA 14, Battlefield 4 e Peggle 2.
  • Sconto del 10% su molti DLC e giochi tra cui Madden NFL 15, Madden Ultimate Team, Battlefield 4, Battlefield 4 Premium, FIFA 15, FIFA Ultimate Team, EA SPORTS UFC, Need for Speed Rivals, Plants vs. Zombies Garden Warfare, Peggle 2, NBA LIVE 14.
  • Possibilità di scaricare i giochi cinque giorni prima rispetto alla data di uscita ufficiale.

Anche se attualmente il numero di titoli giocabili è molto basso (sono solo quattro) l’offerta è sicuramente interessante.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito di EA tramite il link in fondo all’articolo.

Maggiori dettagli: http://www.ea.com/eaaccess/it_IT

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!