FIFA 16: arrivano le squadre di donne. Per la prima volta in FIFA 16 potremo giocare con le squadre femminili. FIFA 16: screenshot e trailer video al femminile

FIFA 16: il primo trailer svela la data di uscita. Ecco il video e le foto con le squadre femminili in FIFA 16

fifa-16-screenshot-femminile

Il calcio femminile è la prima sorpresa di FIFA 16

La Serie A italiana si avvia verso la conclusione, ma per gli appassionati di calcio (soprattutto quello virtuale) inizia l’attesa per l’arrivo nei negozi di FIFA 16, uno dei migliori simulatori di calcio attualmente disponibili per smartphone, tablet, PC e console.

Come di consueto, infatti, FIFA 16 si appresta ad arrivare nei negozi alla fine di Settembre, ma con qualche settimana/mese di anticipo abbiamo la possibilità di scoprire i primi dettagli sulla nuova edizione di uno dei giochi più apprezzati e venduti di sempre.

In particolare, oggi sono stati pubblicati sul web i primi screenshot e il primo video trailer ufficiale di FIFA 16, che ci permettono di scoprire una delle tante novità che caratterizzeranno il gioco.

In particolare, una delle più grandi novità di FIFA 16 sarà rappresentata dalla presenza, per la prima volta, delle squadre femminili. Si, avete capito bene: dopo una lunga attesa, quest’anno entra in gioco anche il calcio femminile.

Probabilmente introdotto per spingere le vendite di FIFA 16 in America e in Cina, dove il calcio femminile è seguito ai livelli di quello maschile, la EA ha deciso finalmente di introdurre il supporto ai team femminili all’interno di FIFA 16. Non ci saranno ancora i campionati femminili, ma potremo comunque selezionare ben 12 squadre nazionali femminili, tra le quali l’Italia. Questa è un’ottima notizia per l’intero mondo dei giocatori virtuali, che finalmente potranno dilettarsi anche con squadre di calcio di sesso femminile.

Quando esce FIFA 16? Data uscita ufficiale FIFA 16

La seconda novità di FIFA 16 è invece legata alla data di uscita del gioco, fissata per il 25 settembre 2015, più o meno in linea con l’uscita degli altri anni.

Detto questo, vi lasciamo al trailer ufficiale di FIFA 16, che conferma la presenza delle squadre femminili nella nuova edizione del gioco e anche la data di uscita del titolo.

A voi il trailer, buona visione.

Chiudiamo l’articolo con il comunicato stampa ufficiale di EA legato a FIFA 16.

REDWOOD CITY, California – 28 maggio 2015 – Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato che EA SPORTS™ FIFA 16 includerà, per la prima volta nella storia della serie, 12 nazionali di calcio femminile al lancio del gioco, previsto per il 22 settembre 2015 in Nord America e il 24 settembre in Italia. Le nazionali di Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti rappresenteranno le rispettive federazioni in diverse modalità all’interno di FIFA 16, tra cui Calcio d’inizio e un Torneo offline, oltre alle amichevoli online*. Per conoscere più da vicino le nazionali di calcio femminile presenti nel gioco, visita il sito www.easports.com/it/fifa/calcio-femminile

“Portare nella nostra serie alcune delle più forti giocatrici e squadre al mondo è un evento epocale per EA SPORTS, e siamo altrettanto entusiasti di poter offrire a milioni di fan una nuova esperienza di gioco”, queste le parole di David Rutter, VP e GM di EA SPORTS FIFA. “Ce la stiamo mettendo tutta affinché i fan possano godere di un’esperienza realistica giocando con le nazionali femminili, attraverso l’utilizzo dei nostri nuovi strumenti per il motion capture uniti alla sofisticata piattaforma di gioco che continueremo a migliorare in FIFA 16.”

Il team di sviluppo di FIFA ha ricreato fedelmente 12 delle principali nazionali di calcio femminile al mondo, realizzando tutta una nuova serie di movimenti e fattezze per le giocatrici attraverso l’introduzione di animazioni e attributi realistici. I nuovi movimenti delle atlete sono stati catturati nel dettaglio grazie anche a una sessione di motion capture tenutasi presso gli studi di EA Canada alla quale hanno preso parte quattro top player della nazionale femminile degli Stati Uniti: Sydney Leroux, Abby Wambach, Alex Morgan e Megan Rapinoe. Il loro contributo ci ha permesso di creare un nuovo sistema di movimento per le giocatrici in FIFA 16 , tra cui nuovi tipi di camminata, corsa, scatto e di movimenti in orizzontale. Anche la nazionale di calcio femminile del Canada ha visitato gli studi di EA per collaborare alle realizzazione delle atlete, riprodotte utilizzando la scansione a 360 gradi del corpo. I risultati ottenuti sono stati poi impiegati per sviluppare nuovi modelli per le giocatrici.

L’unità mobile per la scansione dei volti ha visitato una vasta serie di tornei ed eventi in giro per il mondo per catturare i particolari facciali, comprese le acconciature, in modo che le giocatrici in FIFA 16 abbiano sembianze più realistiche possibili. Le atlete presenti nel gioco ricorderanno le loro controparti reali e si muoveranno come quando scendono in campo con la maglia della loro nazionale.

“È incredibile quanta scienza e tecnologia ci siano dietro al gioco, per non parlare del fatto di comparire all’interno del gioco grazie alle sessioni di motion capture”, ha dichiarato Abby Wambach, attaccante e miglior marcatrice della nazionale di calcio femminile degli Stati Uniti. “Siamo davvero elettrizzate all’idea di poter apparire nel gioco, ma siamo ancora più curiose di vedere le reazioni dei fan, inclusi quelli della nostra nazionale, di fronte a questa sorpresa di EA SPORTS.” 

FIFA 16 con le nazionali di calcio femminile sarà disponibile al lancio del gioco attraverso Origin™ su PC, Xbox One, Xbox 360®, PlayStation®4 e PlayStation®3.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!