E’ meglio FIFA 17 o PES 2017? Nella prima settimana FIFA 17 vende 40 volte più di PES 2017 in UK, anche quest’anno il miglior gioco di calcio è FIFA 17

fifa-17-vs-pes-2017

Classifiche di vendita videogames: FIFA 17 distrugge PES 2017 nella prima settimana in UK

E’ meglio FIFA 17 o PES 2017? Secondo i giocatori inglesi non c’è storia, FIFA 17 è molto meglio di PES 2017

FIFA 17 è sugli scaffali dei negozi da pochissimi giorni, ma i primi dati di vendita parlano chiaro, molto chiaro: FIFA 17 distrugge letteralmente il competitor PES 2017 per quanto riguarda la prima settimana di vendite in UK. 

Andiamo ad analizzare insieme i primi dati di vendita che mettono a confronto FIFA 17 e PES 2017 e che hanno già decretato il vincitore nell’eterna lotta per diventare il miglior simulatore di calcio dell’anno su PC e console.

LEGGI ANCHE:

Quali sono le principali novità di FIFA 17?

È finalmente giunta l’ora di impugnare il controller e scendere in campo. FIFA 17 è ufficialmente disponibile, a partire da oggi, sulle piattaforme PC, PlayStation 3, Xbox 360, PS4 e Xbox One. Prende così il via una nuova stagione calcistica in ambito videoludico, con EA Sports che torna a sfidare la concorrenza di Konami e del suo Pro Evolution Soccer 2017.

Le prime recensioni della stampa specializzata hanno attribuito una media di 86/100 al titolo. In luce, tra gli aspetti positivi, soprattutto l’introduzione della modalità Il Viaggio (purtroppo assente sulle versioni per console di vecchia generazione), che permette di accompagnare il calciatore Alex Hunter lungo lo sviluppo della sua carriera.

Anche i miglioramenti riguardanti il gameplay (grazie all’adozione del motore Frostbite) e la gestione della fisica hanno contribuito a confezionare un ottimo prodotto.

Tra i principali nei, invece, abbiamo qualche imperfezione nel multiplayer e l’assenza di alcune squadre. Cose comunque risolvibili con aggiornamenti futuri.

Le principali differenze rispetto a FIFA 16 riguardano il gameplay e le modalità di gioco. Ecco le principali novità:

  • The Journey: nuova campagna single player in cui si vestono i panni di Alex Hunter e se ne segue la carriera
  • Nuova modalità Carriera: gestione totale del club, promozione calciatori, ingaggi, espansione del marchio sul mercato asiatico. Anche il sistema finanziario è stato ripensato ed è più realistico. Nel menu Finanze si possono vedere i dettagli delle entrate dovute a trasferimenti, prestiti, biglietti, merchandising e diritti tv, spese di viaggio e di manutenzione strutture e stadi
  • Nuova modalità Fight Champions: i più grandi campioni potranno sfidarsi tra loro per ottenere «le più grandi ricompense mai ottenute in un titolo FIFA»
  • FIFA 17 Ultimate Team: attraverso un puzzle mode bisognerà formare il proprio team tenendo conto dell’intesa e la compatibilità tra i diversi giocatori
  • Scambi: sarà previsto un sistema con cui si potranno dare indietro giocatori di livello bronzo per altri di livello più alto
  • Intelligenza artificiale dei giocatori perfezionata
  • Movimenti di attacco, difesa e parate molto più precisi
  • Presente la J1-League, il campionato giapponese, nella lista dei campionati che è possibile disputare nella modalità Carriera.

FIFA 17 arriva nei negozi e in UK vende 40 volte più di PES 2017

Torniamo ora a parlare della notizia di apertura di questo articolo. Sarò sincero: se siete fan di PES, mi dispiace dovervi dare una bruttissima notizia.

Stando ai recenti report di vendita UK, nella prima settimana di debutto sugli scaffali dei negozi FIFA 17 ha venduto 1.1 milioni di copie, contro le sole 50.000 di PES 2017.

Si, avete letto bene: FIFA 17 ha venduto oltre 40 volte di più rispetto a PES in UK. 

Sicuramente Konami non sarà contenta di questi dati di vendita, che in pratica certificano che anche quest’anno FIFA 17 è il miglior gioco di calcio per PC e console. Anzi, se non il migliore è sicuramente quello più apprezzato dagli utenti, che alla fine decretano il successo o il fallimento di un gioco, come in questo caso.

Le vendite di PES, confrontate con quelle di FIFA, non sono mai andate troppo male in passato, ma quest’anno sembra che il gioco di Konami abbia fatto proprio un buco nell’acqua, almeno nel mercato UK. Probabilmente è l’effetto delle pessime recensioni del precedente capitolo, PES 2016, che ha lasciato insoddisfatti praticamente tutti gli acquirenti.

Insomma, le vendite di PES 2017 in UK sono state un disastro per il momento. Forse, grazie alle recensioni positive relative a questa edizione del gioco, i dati di vendita potrebbero migliorare, ma per ora gli utenti si sono fidati di FIFA 17, che sicuramente non ha deluso le loro aspettative.

Staremo a vedere, analizzando i prossimi dati di vendita, se PES 2017 si riprenderà oppure verrà confermato il suo fallimento a favore di FIFA 17.

E voi da che parte vi schierate? Meglio FIFA 17 o PES 2017 per voi? Fatecelo sapere nei commenti!

Più Venduti - Posizione n. 1
FIFA 17 - PlayStation 4
  • Modalità: il Viaggio, vivi la tua storia dentro e fuori dal campo vestendo i panni di Alex Hunter.
  • Nuove tecniche d'attacco
Più Venduti - Posizione n. 2
FIFA 17 + Steelbook Esclusiva Amazon - PlayStation 4
  • Include la Steelbook esclusiva Amazon
  • Modalità: il Viaggio, vivi la tua storia dentro e fuori dal campo vestendo i panni di Alex Hunter.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!