FIFA 18 in arrivo anche su Nintendo Switch, ma non ci sarà il motore Frostbite e nemmeno la modalità “Il Viaggio”. FIFA 18 per Nintendo Switch: quello che bisogna sapere

FIFA 18 per Nintendo Switch: tutto quello che devi sapere

Ci siamo: il nuovo gioco FIFA 18 è stato ufficialmente annunciato da EA Sports, che ne ha anche pubblicato il trailer d’esordio. 

Abbiamo analizzato tutte le informazioni che attualmente abbiamo su questo nuovissimo FIFA 18 in questo articolo:

Oggi, invece, parliamo della versione Nintendo Switch del gioco, che avrà parecchi limiti e mancanze rispetto alla versione per PC, PS4 e Xbox One. 

Sapevamo che la versione del gioco dedicata a Nintendo Switch avrebbe avuto alcuni limiti, ma la situazione sembra più grave del previsto.

FIFA 18 Data Uscita Nintendo Switch

Iniziamo dalla cosa più importante: il gioco, in teoria, dovrebbe uscire il 29 settembre anche su Nintendo Switch, proprio quando uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

FIFA 18 Testimonial

Come si vede nel trailer, il testimonial principale di FIFA 18 sarà Cristiano Ronaldo, fresco della sua vittoria in Champions League con il Real Madrid.

I Limiti Di FIFA 18 per Nintendo Switch

Stando a quanto riportato da Dualshockers, la versione per la console ibrida di Nintendo sarà un po’ diversa rispetto alle controparti PS4 e Xbox One, come alcuni temevano.

Per ora non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo per certo che, al contrario delle versioni per PC e console, su Nintendo Switch il gioco:

  • non avrà la modalità “Il Viaggio”: non sarà possibile seguire le avventure di Alex Hunter
  • dal punto di vista tecnico il gioco non userà il motore Frostbite Engine, come invece avviene sulle ammiraglie di Sony e Microsoft

Resta da vedere se verranno implementate feature ad hoc, in grado di sfruttare le peculiarità della console ibrida della società giapponese.

La cosa certa è che FIFA 18 per Nintendo Switch sarà più limitato rispetto alla controparte per PC e Console.

AGGIORNAMENTO 11 GIUGNO 2017

Dopo la presentazione all’E3 2017, ecco che abbiamo maggiori dettagli sulla versione Switch di FIFA 18. 

Tutte le caratteristiche di Fifa 18 per Nintendo Switch e le differenze rispetto alle versioni PC, PS4 e Xbox One.

“Questa nuova edizione comprenderà le modalità che i fan conoscono e amano, incluso FIFA Ultimate Team, Modalità Carriera, Calcio d’inizio, Stagioni Locali e Online, che renderanno il gioco la versione portatile più completa di sempre di EA Sports FIFA”, si legge nel comunicato ufficiale della società statunitense.

Questo gioco sfrutterà tutte le potenzialità della console giapponese, consentendo ai giocatori di divertirsi in modalità tablet, dock e stand, sfruttando il multiplayer locale per le stagioni. I comandi di gioco invece saranno pienamente ottimizzati per i Joy-Con e per il Pro Controller.

Nintendo Switch sarà in grado di riprodurre FIFA 18 a una risoluzione 1080p in modalità dock e 720p in modalità portatile.

Secondo EA Sports il comparto grafico avrà un impatto visivo che “trasporterà il giocatore sul terreno di gioco”, grazie ai realistici movimenti deli atleti gestiti con la nuova tecnica denominata “Physically Based Player Rendering”.

Trailer

Questo, invece, il trailer d’esordio e di presentazione del gioco.

La clip è composta esclusivamente da sequenze in-game, dunque dal punto di vista delle animazioni e del realismo i passi in avanti sembrano non mancare.

Non resta che attendere ulteriori novità sul titolo. Con l’E3 2017 ormai alle porte non trascorrerà molto tempo prima di poterne sapere di più sul lavoro svolto da EA Sports per migliorare la simulazione.

FIFA 18 prezzo Nintendo Switch

Su Nintendo Switch, indicativamente il gioco dovrebbe costare 30 euro o poco più.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here