FIFA 18 non avrà la licenza ufficiale della Serie A: il campionato italiano si chiamerà Calcio A

FIFA 18 Serie A Niente Licenza

Brutte notizie per tutti i giocatori che erano pronti per acquistare il simulatore calcistico FIFA 18, almeno per quanto riguarda l’Italia.

A quanto pare, infatti, stando ad alcuni dettagli emersi dalla open beta di FIFA 18, sembra che Electronic Arts non sia riuscita ad accaparrarsi la licenza del campionato di Serie A.

Cosa significa questo?

Tutte le squadre del campionato italiano saranno presenti all’interno del gioco, ma mancheranno il nome e il logo della Serie A, che si chiamerà “Calcio A”. 

Come si può notare dalle prime immagini trapelate dalla open beta di FIFA 18, infatti, gli sviluppatori di EA Sport non sono riusciti ad aggiudicarsi la licenza della Serie A, così hanno dovuto ripiegare su nome e logo inventati per non violare i diritti della massima serie calcistica italiana.

Niente di grave, vero, però è un peccato che all’interno di un gioco bello come FIFA 18 non ci sia il logo ufficiale della Serie A italiana.

Nonostante il gioco sia ancora in beta, è difficile che nella versione finale ci saranno cambiamenti.

Ricordiamo che FIFA 18 approderà su PC, PlayStation 4, Xbox One, Switch, PlayStation 3 e Xbox 360 il 29 settembre prossimo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here