Quando esce Football Manager 2018? Ecco la data di uscita ufficiale di Football Manager 2018

Football Manager 2018

Grandissime novità arrivano per tutti gli utenti che aspettavano con ansia informazioni sul nuovo Football Manager 2018. 

Poche ore fa, infatti, SEGA ha annunciato la data di uscita di Football Manager 2018, nuova versione del tanto apprezzato titolo previsto su PC, Mac e Linux il 10 novembre 2017. Non mancherà ovviamente una versione mobile del titolo, disponibile per piattaforma Android e iOS. 

Quest’anno segnalo che gli appassionati della serie potranno decidere di prenotare la versione digitale del gioco da una serie di rivenditori e garantirsi l’accesso al gioco con almeno due settimane di anticipo sul giorno di rilascio scelto dal publisher. Gli utenti avranno di fatto accesso alla versione beta completamente giocabile, la quale potrà di seguito essere continuata nel titolo completo.

La serie Football Manager

Il gioco in questione non ha sicuramente bisogno di presentazioni, ma ricordo che la serie Football Manager è ormai da anni il punto di riferimento di un numero di fan incredibilmente elevato per chiunque voglia provare ad allenare una squadra di calcio e portarla alla vittoria di tutte le competizioni del mondo.

Siamo di fronte infatti ad un prodotto in grado di soddisfare i palati più sopraffini degli appassionati dello sport del Calcio, i quali hanno a disposizione un database vastissimo, statistiche di ogni genere e molto altro.

Sono sicuro che, anche quest’anno, Football Manager 2018 verrà accolto dagli appassionati a braccia aperte.

Quanto costerà Football Manager 2018

La precedente versione del gioco costava circa 40 euro al momento dell’uscita: un prezzo simile è ipotizzabile per FM 18.

Football Manager Touch costerà probabilmente circa 25 euro, mentre la versione mobile potrebbe restare sui 7-8 euro.

Peccato che il prezzo del gioco, soprattutto su mobile, solitamente sia molto alto (circa 10 euro), forse un pò troppo per un gioco dedicato a smartphone Android e iOS.

Novità Football Manager 2018

Le modifiche del titolo riguarderanno l’introduzione di una nuova telecamera e di alcuni miglioramenti all’intelligenza artificiale.

FM 18 potrebbe però compiere ulteriori passi avanti: l’introduzione del calcio femminile segue i passi fatti da FIFA, mentre il motore grafico sembra attualmente leggermente obsoleto. I modelli 3D risultano difficilmente distinguibili.

Altri dettagli sulle nuove caratteristiche e sugli aggiornamenti di Football Manager 2018 saranno rivelati a Settembre attraverso il sito Football Manager ed i canali social ufficiali (inclusi Twitter e Facebook).

Per concludere, riporto di seguito il comunicato stampa rilasciato da SEGA.

Mentre le squadre di calcio di tutto il mondo sono impegnate nelle ultime partite estive, c’è una sorpresa che ogni fan di calcio sta aspettando … e siamo lieti di rivelare che Football Manager 2018 sarà disponibile venerdì 10 novembre.

Coloro i quali prenoteranno la versione digitale di Football Manager 2018 (per PC, Mac o Linux) da retailer selezionati da SEGA, saranno in grado di iniziare la stagione in anticipo almeno due settimane prima rispetto alla data d’uscita ufficiale attraverso una versione Beta completamente giocabile (la carriera iniziata in single player nella versione Beta può essere continuata nel gioco completo).

Inoltre, i fan che pre-acquisteranno Football Manager 2018 (prima di lunedì, 9 Ottobre) aggiungendo Football Manager 2017 nella loro libreria Steam potranno usufruire di uno sconto ‘Contract Extension Bonus’ del 25% sul loro acquisto su Steam o sullo store di SEGA . I primi dettagli sulle nuove caratteristiche e sugli aggiornamenti di Football Manager 2018 saranno rivelati a Settembre attraverso il sito Football Manager ed i canali social ufficiali (inclusi Twitter e Facebook).

Quest’anno, per la prima volta, tutte e tre le versioni del gioco – Football Manager 2018 (PC, Mac e Linux), Football Manager Touch 2018 (PC, Mac, Linux, iOS e Android) e Football Manager Mobile 2018 (iOS e Android) saranno distribuiti nello stesso giorno.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here