Quando qualcuno vi dirà che giocare al PC o alle console è solo una perdita di soldi e di tempo, sbattetegli in faccia questa notizia per farlo tacere in un secondo.

Di cosa stiamo parlando? Ecco a voi la notizia: il gioco Football Manager aiuterà i veri allenatori di calcio a trovare e scoprire nuovi talenti in giro per il mondo.

Avete presente il lavoro del talent scout, la persona che gira il mondo intero per conto di una squadra per cercare nuovi giocatori da comprare a prezzi bassi per rivendere a cifre astronomiche? Ecco, grazie a Football Manager questo lavoro presto potrebbe andare in pensione! Gli allenatori, quelli veri, e i talent scout presto si potranno affidare al celebre gioco Football Manager per scoprire i nuovi talenti sparsi per il mondo.

Già nel 2008 la squadra inglese Everton FC ha iniziato ad utilizzare il database dei giocatori di Football Manager per sondare il terreno in determinate nazioni alla ricerca di nuovi campioni. Si trattava però di un caso isolato, che ha semplicemente attirato l’attenzione di giornalisti e degli appassionati del gioco. Guardando indietro, però, quello era solo il primo passo per il vero cambiamento nel mondo dello scouting di nuovi calciatori.

La notizia di oggi è che la società che produce e sviluppa Football Manager, il celebre gioco in cui l’utente veste i panni di un allenatore di una squadra di calcio e deve cercare di portarla a vincere tutto nel mondo, ha recentemente stipulato un contratto con parecchi zeri con la società Prozone, l’agenzia che si occupa di realizzare e diffondere una valanga di statistiche sui giocatori di calcio e che i talent scout consultano periodicamente per scoprire nuovi piccoli campioni da acquistare a basso prezzo.

In pratica, il database di Football Manager è ormai così completo, preciso e dettagliato che anche le società vere che fanno statistica e analisi di dati si appoggiano a questo database. In questo modo i talent scout potranno utilizzare Football Manager per cercare e scoprire nuovi campioni sparsi nel globo.

Football Manager dimostra ancora una volta di essere un titolo super realistico e, al tempo stesso, ora i talent scout potranno giocare a Football Manager dicendo che sono al lavoro per cercare nuove risorse da acquistare per la squadra.

Nel frattempo vi ricordiamo che è già possibile preordinare su Steam la nuova versione di Football Manager 2015, che arriverà su PC, console, smartphone e tablet a partire dalla fine di Settembre 2014. Siete ansiosi di giocare alla nuovissima versione di Football Manager?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!